Harry: “Rivoglio mio padre e mio fratello ma mi hanno tradito”

By  |  0 Comments

A Palazzo si attende l’uscita del libro di Harry. Una fonte rivela: è peggio di quel che pensa la famiglia reale!

Il Duca di Sussex, in vista dell’uscita della sua autobiografia, ha rilasciato due interviste che andranno in onda domenica 8 gennaio. Harry accusa nuovamente la sua famiglia…

Harry si trova da giorni al centro della scena mondiale. Il 10 gennaio, infatti, uscirà “Spare”, la sua autobiografia (scritto con l’avallo della moglie Meghan Markle) e monta dunque la curiosità circa le rivelazioni “scottanti” (stando almeno alle promesse) contenute nelle pagine del libro. Ovviamente, Soprattutto Buckingham Palace è in fibrillazione…

SI PENSAVA A UN RIAVVICINAMENTO

La Royal Family, infatti, teme un nuovo terremoto con un danno (l’ennesimo) all’immagine della Monarchia che, questa volta, potrebbe essere molto difficile da sanare. Più degli altri scandali che hanno già coinvolto la secolare struttura. Carlo e William, poi, lasciando da parte l’istituzione che rappresentano, temono soprattutto che la frattura a livello di rapporti umani con Harry diventi così profonda da non poter davvero più essere ricucita. E dire che il “forzato” incontro per i funerali della Regina Elisabetta II e il recente invito di Re Carlo III nei confronti della “coppia ribelle” avevano fatto pensare che ci fosse, finalmente, spazio per un momento di “distensione” tra le parti… Un qualcosa che avrebbe potuto portare a un confronto e nuovo dialogo, questa volta costruttivo. A quanto pare solo una mera illusione.

HARRY AFFERMA CHE NON C’È VOLONTÀ DI RICONCILIARSI DA PARTE DELLA FAMIGLIA

Come è comprensibile, prima ancora dell’uscita di “Spare”, i media si stanno dando da fare per cercare di avere quanti più rivelazioni inedite (e possibilmente scottanti) da proporre in anteprima a un pubblico famelico di notizie. Harry per primo non si è tirato certo indietro di fronte a questa “richiesta”, accettando di rilasciare delle interviste che verranno proposte al pubblico il prossimo 8 gennaio. Attraverso le anticipazioni, si apprende che il secondogenito di Carlo III e Diana Spencer rilancia e “completa” le accuse non sempre proprio velate già ampliamente sciorinate all’interno della discussa docu-serie “Harry & Meghan” di Netflix. Harry, infatti, afferma: «Vorrei riavere mio padre e mio fratello ma non hanno mostrato assolutamente alcuna volontà di riconciliarsi».

IL MOTTO DI FAMIGLIA: NEVER COMPLAIN, NEVER EXPLAIN

«Non doveva finire così», pare abbia aggiunto Harry, sottolineando che lui, avrebbe sempre voluto avere una famiglia, non far parte di un’istituzione. Il perché degli attriti con il padre e il fratello? «loro pensano sia meglio dipingerci come i cattivi e non hanno nessuna volontà di riconciliazione». Così come denuncia il fatto di non essersi mai sentito tutelato da parte dei suoi cari: «Ci è stato detto per sei anni che non potevano fare un commento per proteggerci, ma poi lo hanno fatto per altri membri della famiglia, si arriva ad un punto in cui il silenzio è tradimento». Ad aggravare il tutto, il fatto che persino quando il Duca avrebbe cercato di risolvere le cose privatamente, ci sarebbero poi state non solo soffiate ma anche insinuazioni montate ad arte contro di lui e sua moglie Meghan. «Il motto di famiglia – sottolinea per rendere meglio il concetto – è “never complain, never explain” (tradotto: mai lamentarsi, mai spiegare, ndr), ma è solo un motto», ha precisato il nobile rampollo, lasciando intuire che sarebbe proprio Buckingham Palace a suggerire ai media il tipo di narrazione da rendere pubblico.

SPARE: IL MINORE, MA ANCHE IL “PEZZO DI RICAMBIO”…

Un commento critico (o grido di dolore), quello di Harry, che inizia sin dal titolo scelto per il libro: “Spare“. Il termine gioca sul suo molteplice significato che spazia da “minore” a “riserva”, passando per “pezzo di ricambio” o “ruota di scorta”, nel suo caso da declinare nel suo essere stato il fratello più piccolo dell’erede al trono. Il contenuto poi, come già accennato, potrebbe rovinare definitivamente e senza possibilità di “ritorno” i rapporti in casa Windsor. Per gli immancabili ben informati, il libro sarà peggio di quanto la Royal Family si aspetti. Tutto è messo a nudo, soprattutto (pare) i dettagli di certi eventi, compresa la precisa descrizione e spiegazione dei malumori tra i fratelli. Difficile quindi capire come Harry William potranno mai riconciliarsi!

IL BERSAGLIO PRINCIPALE PARE SIA WILLIAM

Il bersaglio principale delle accuse di Harry, infatti, pare sia proprio William, mentre Re Carlo III (e persino la consorte Camilla Parker Bowles) ne uscirebbe “meglio del previsto”. A farne le spese, inaspettatamente, anche Kate Middleton (una volta grande amica del Duca di Sussex), descritta (sempre stando a certe indiscrezioni) in maniera decisamente molto negativa. Una cosa che, così suppongono gli osservatori della casa reale, innescherà una violenta reazione da parte da parte dell’erede al Trono d’Inghilterra che, finora, è rimasto in silenzio, anche dopo la messa in onda di “Harry & Meghan”. Eppure, nonostante il fatto che sia proprio Harry a lanciare del fango, il 38enne continua a pronunciare frasi di rammarico, come quella già riportata, ossia: «Non avrebbe dovuto finire così».

L’EREDITÀ DI MAMMA DIANA

Di sicuro, questo, non è quello che mamma Diana avrebbe sperato per i suoi amati figli. Lei non avrebbe mai voluto che le dinamiche di Palazzo distruggessero i loro sentimenti, piegati dalle “ragioni di Stato”. L’esempio, lei, lo aveva dato… la sua eredità andrebbe raccolta ascoltando il cuore, soprattutto da parte di William e Harry. Un volere, una speranza, che persino l’integerrima compianta Elisabetta II (dura nel suo governare ma mai insensibile soprattutto nei confronti del dolore del suo amato “nipote scavezzacollo”) ha tentato di perseguire, chiudendo spesso un occhio proprio per tentare di riportare serenità all’interno della sua famiglia. Attendiamo dunque l’uscita di “Spare” per capire cosa realmente succederà…

Leggi anche: Arisa: ho smesso di-farmi la guerra, ho bisogno di essere amata

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love
BOLLICINE VIP