Re Carlo III: cari Harry e Meghan, vi aspetto a Palazzo!
Nonostante le polemiche per via della docu-serie Netflix, Carlo III ha inserito la coppia nella sua lista degli ospiti. I due accetteranno l’invito?
Harry-Meghan sono stati invitati all’incoronazione di Re Carlo III. Una “mossa” del sovrano che non tutti si sarebbero aspettati vista la grave frattura con secondogenito! Ma la data è “scomoda”… I Duchi di Sussex si presenteranno?
E così, nonostante gli attacchi alla famiglia reale contenuti nella docu-serie “Harry & Meghan”, Carlo III pare proprio che abbia inserito il secondogenito e la nuora in una esclusivissima lista degli ospiti. Parliamo di quella stilata “ad hoc” per la sua imminente incoronazione! Una decisione che ha “spiazzato” vista la “ferocia” con la quale la coppia, negli ultimi anni, si è scagliata contro la Royal Family. A darne notizia, citando una fonte che ha svelato la cosa, l’autorevole “Daily Telegraph”. Stando a quanto rilasciato, si tiene a precisare il fatto che, per l’erede di Elisabetta II, tutti i membri della famiglia saranno i benvenuti. Non solo! Il regnante 74enne terrebbe a sottolineare che, lui, ama entrambi i suoi figli. Alla faccia, insomma, delle tante insinuazioni celate (e neanche troppo) all’interno del documentario disponibile sulla piattaforma Netflix!
CARLO III E IL SUO GESTO PER NULLA SCONTATO
Altre due voci più che accreditate, “Times” e “Daily Mail”, hanno analizzato la notizia declinandola in una sorta di “ramoscello d’ulivo” teso da Carlo III soprattutto nei confronti di Harry. Una cosa non scontata visto che il secondogenito, con le sue continue esternazioni e prese di posizione (non solo la serie Netflix ma anche un “libro/rivelazione”), è stato più volte tacciato di aver insultato la Monarchia e, soprattutto (cosa molto grave per quanto riguarda i sudditi Inglesi) la memoria della compianta Regina Elisabetta II. Tra parentesi, in Inghilterra, si continua ancora a parlare del presunto tradimento della Markle con la guardia del corpo e delle “manovre” di Corte per riportare il “figliol prodigo” a casa, cercando di uscirne, tutti, i più puliti possibili…
WILLIAM FURIOSO…
In effetti, all’indomani dell’uscita della docu-serie, da Buckingham Palace (almeno ufficialmente) non era arrivata nessun tipo di reazione ma gli immancabili ben informati parlavano di un Carlo III furioso. Con lui, come è facile comprendere, anche William, proprio il fratello di Harry! Il secondo in linea di successione al trono d’Inghilterra sarebbe rimasto interdetto soprattutto per il ritratto poco lusinghiero fatto di sua moglie Kate Middleton e del loro matrimonio. Tornando al neo Sovrano, conoscendone la tempra, in molti avevano ipotizzato che, non potendo apertamente dire quel che pensa, avrebbe optato per il gelo totale nei confronti della coppia. Invece…
IL SOVRANO HA SEGUITO L’ESEMPIO DELLA MADRE?
Per questo in molti sono rimasti sorpresi di fronte alla notizia dell’invito all’incoronazione, che si svolgerà all’abbazia di Westminster il prossimo 6 maggio 2023. Qualcuno però sussurra che, molto probabilmente, i consiglieri del sovrano abbiano suggerito a Carlo III di seguire l’esempio della madre: dimostrarsi generoso! Elisabetta II, come tutti sanno, anche dopo le pesantissime accuse fatte nei confronti del figlio Andrea, a parte l’estromissione dagli impegni ufficiali della Famiglia Reale (impossibile non farlo), non l’ha mai ripudiato o abbandonato.
L’INCORONAZIONE E IL COMPLEANNO DI ARCHIE
Qualche malizioso fa però notare che il giorno dell’incoronazione coinciderà con il quarto compleanno di Archie, il primogenito di Meghan e Harry… questo potrebbe complicare le cose perché, magari, la coppia potrebbe decidere di festeggiare il figlio. Carlo III avrà dunque invitato il figlio e la nuora sapendo già che, tanto, non avrebbero accettato? I Duchi di Sussex hanno già la buona scusa per non tornare a Londra tra mille imbarazzi con la scusa del compleanno? O, invece, alla fine, la famiglia si riunirà per “lavare i panni sporchi” tra le 4 mura di Backingham Palace? Chissà…
Leggi anche: Raf: la mia casa tour 2023
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di bollicine a tutti