Spare: il Principe Harry è pronto a raccontare la sua verità!

By  |  0 Comments

SVELATO IL TITOLO E LA DATA D’USCITA DEL LIBRO CHE PROMETTE DI FAR TREMARE BUCKINGHAM PALACE…

Tutta la verità del Principe Harry, a partire dal terribile momento vissuto in diretta tv, sotto gli occhi di tutto il mondo… quando, da bambino, in silenzio e forzatamente composto, fu costretto a seguire la bara della madre, l’indimenticabile Lady D. “Spare” è il primo libro di memorie del marito di Meghan Markle… In nome di quella “rivoluzione” che sperava (e forse spera ancora) di fare all’interno della Royal Family.

Finalmente il titolo del libro del Principe Harry ha un titolo: “Spare”. Tradotto in italiano: “ricambio”. Ed è anche già stata fissata una data (ricordiamo che l’uscita è stata posticipata rispetto ai piani iniziali per rispetto alla morte di nonna Elisabetta II). La sua opera uscirà il 10 gennaio 2023. Anche in Italia, edito da Mondadori.

CARLO III SAREBBE NERVOSO GIÀ SOLO ALL’IDEA…

In attesa di poter avere il libro tra le mani, i media hanno già diffuso la copertina, dove troneggia proprio il volto dell’autore! E pare che a Corte serpeggi il malumore visto che il contenuto delle pagine promette di essere “scioccante per la famiglia reale”. Questo, infatti, è una autobiografia che contiene le memorie di Harry, il secondogenito di Lady Diana e dell’attuale Re d’Inghilterra: Carlo III. Proprio quest’ultimo, sarebbe il più nervoso di tutti all’idea che certi particolari della vita all’interno della Royal Family diventino di pubblico dominio. Segno che, forse, quello del marito di Meghan Markle, non è solo un mero sfogo o una sorta di “ripicca” a causa dei rapporti poco idilliaci con il padre ma anche il fratello Harry! Segno che, ma non è difficile crederlo, di magagne nascoste come polvere sotto i lussuosi tappeti di palazzo ce ne sono… e tante!

IL CONTRATTO PREVEDE TRE VOLUMI

Ma iniziamo a fare qualche “conto in tasca” al “Principe/Duca di Sussex/membro reale non più attivo all’interno del Palazzo”. La casa editrice Penguin Random House nel suo listino indica che sarà venduto a 28 sterline a copia. In Italia, invece, costerà 25 euro. Harry pare abbia già avuto un anticipo di 18, 4 milioni di sterline. Solo la punta dell’iceberg visto che ci sarebbe un accordo che prevede l’uscita di ben 3 volumi (immaginiamo che ne abbia di cose da rivelare), per un totale di 36 milioni. Insomma, una bella cifrona ma è giusto anche aggiungere che il 38enne ha già devoluto 1 milione a Sentebale, l’associazione del Principe che aiuta i bambini africani che soffrono di AIDS. Si fa inoltre sapere che altre 300.000 sterline andranno a WellChild, altra charity molto cara a Harry.

UNA NARRAZIONE ONESTA, CRUDA E INCROLLABILE

Archiviata la questione meramente economica, veniamo ora a quello che il libro potrebbe generare nel cuore degli inglesi ma, soprattutto, in quello della famiglia Windosor, Carlo III su tutti. Come è facile intuire (ma anche annunciato esplicitamente), Harry ha voluto mettere nero su bianco tutta la sua storia. Non quella narrata attraverso le note ufficiali di Palazzo ma la sua versione. Una verità svelata con “onestà cruda e incrollabile”, stando a chi ha avuto l’onore di leggere il contenuto del libro in anteprima. Per questo immaginiamo che mezzo mondo sarà pronto a correre in libreria. D’altra parte “i reali tirano sempre”. Un’analisi più forbita, che esula completamente dalla “golosità da gossip”, indica inoltre che il testo sarebbe pieno di intuizione, autoanalisi e saggezza conquistata a fatica. Quindi potenzialmente utile a livello introspettivo se si spostano i dolori del giovane Windsor da una reggia a un monolocale.

IL PRIMO PENSIERO VA ALLA MAMMA, LADY D

Esattamente come per la nuova stagione della serie (per nulla piaciuta ai membri della famiglia Reale ma seguitissima da tutto il mondo) “The Crown”, pare che anche il libro di Harry inizierà, più o meno, dal giorno della morte dell’amatissima madre. Quindi dal momento dell’incidente mortale di Lady Diana, avvenuto sotto il Ponte dell’Alma, a Parigi, il 31 agosto del 1997.

L’IMMAGINE DI PARTENZA: DUE PRINCIPI CHE CAMMINANO DIETRO LA BARA DELLA MADRE

Inutile negare (è anche facilmente comprensibile) che quel frangente è stato un terribile spartiacque nella vita di Harry e William. Il comunicato stesso dell’editore dice: «L’immagine di partenza è quella di due principi che camminano dietro la bara della madre. Sotto gli occhi del mondo che li osserva con dolore e orrore. Una delle immagini più scioccanti del XX secolo. Mentre la Principessa del Galles veniva sepolta, miliardi di persone si chiedevano cosa dovevano provare in quel momento i due principi. E come sarebbero state le loro vite, da quel momento in poi. Per Harry questa è davvero l’opportunità di raccontare la sua storia. E di farlo con onestà cruda e incrollabile. “Spare” è un libro pieno di intuizioni, rivelazioni, autoanalisi. E di quella saggezza conquistata a fatica, grazie al potere dell’amore che sconfigge il dolore».

UN’ESPERIENZA CHE DIMOSTRA IL POTERE DELL’AMORE

Da lì, poi, come sottolinea il CEO di Penguin Random House, parte un racconto schietto ed emotivamente potente. «Il principe condivide coi lettori il suo viaggio personale in modo straordinariamente commovente. Dal trauma alla guarigione, svela un’esperienza che dimostra il potere dell’amore. E ispirerà e incoraggerà milioni di persone in tutto il mondo»… Non ci resta che attendere gennaio, per scoprire le rivelazioni di Harry e… carpire le reazioni di papà Re Carlo III e del fratello, prossimo reggente al Trono d’Inghilterra, William! Di sicuro, al momento, a sorridere ci sarà Meghan Markle che, immaginiamo, qualche suggerimento l’avrà dato a marito…

Leggi anche: Ti piacerebbe cenare con Meghan Markle? Se vuoi puoi, tieniti libero il 29 novembre

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP