Carlo III promette: cari “Harry & Meghan”, saranno giorni velenosi!

By  |  0 Comments

I Duchi di Sussex rivelano i dettagli nascosti della loro storia. Una narrazione, quella fatta nella serie “Harry & Meghan” che non piace, affatto, a Re Carlo III

La docu-serie Netflix “Harry & Meghan” racconta l’amore (comprese le loro difficoltà a causa del “sistema”) tra il Principe e l’attrice. Fonti di Palazzo fanno sapere che Carlo III è furioso.

La coppia ha deciso di far uscire i primi episodi della loro docu-serie sulla piattaforma Netflix lo scorso 8 dicembre. “Harry & Meghan”, dunque, è uscito esattamente 3 mesi dopo la scomparsa di Elisabetta II. Nessuno sa se sia un caso o qualcosa di calcolato ma, a prescindere, il contenuto del progetto ha causato una nuova ombra su Buckingham Palace, già abbastanza provato ormai da anni da una serie infinita di scandali.

“HARRY & MEGHAN” E IL RICORDO DI LADY D

La serie, soprattutto la prima puntata, ricorda molto la famosa “intervista verità” rilasciata da Diana Spencer, la “Principessa triste”, la mamma di William e Harry. Quella durante la quale la donna mette a nudo la sua anima e tutte le fragilità esasperate proprio dal matrimonio con il neo sovrano Carlo III (leggi la presenza di Camilla all’interno della loro storia e tutte le questioni legate proprio a questo ingombrante status). Ovviamente il paragone va fatto con i dovuti distinguo visto che la situazione può anche avere punti di contatto ma i fatti sono sicuramente diversi. Il “sentiment” ricreato durante la visione di “Harry & Meghan”, comunque, sembra essere proprio quello. Complice, anche, l’uso delle tante immagini e video che hanno ripercorso molti dei momenti della vita di Lady D, ricordando il suo essere donna caritatevole, madre amorevole, moglie delusa e membro della famiglia reale sottoposta a troppo stress, fuori e dentro il Palazzo. Una sorta di “apripista” per far capire, almeno questo sembrerebbe essere l’intento”, le tante difficoltà incontrare anche da Meghan. Situazioni che avrebbero poi portato la coppia a scappare in America, proprio per non ripercorrere lo stesso doloroso calvario di Diana

LEI SI MOSTRA SENZA TRUCCO

In “Harry & Meghan”, al momento, sono stati mostrati gioie e dolori privatissimi della coppia. Dal primo incontro alle difficoltà immediatamente riscontrate a causa della pressione mediatica una volta scoperta la liaison. I Duchi di Sussex si raccontano come fossero una coppia “qualunque”, innamorata (ma il presunto tradimento di lei con la guardia del corpo?), unita da un feeling magico, desiderosa solo di crescere i propri figli. Sicura che la loro unione darà ancora tanti frutti perché sono solo “all’inizio”. Meghan, poi, si mostra persino senza trucco, con l’asciugamano in testa e in camicia, come fosse appena uscita dalla doccia (poco importa che il tutto sia stato registrato nella lussuosissima villa di Montecito con particolari non proprio accessibili a tutte le coppie). Nella seconda puntata, oltretutto, si ripercorre la storia personale della Markle, scoprendo così il suo essere sempre stata una vera e propria “secchiona”, per nulla interessata all’aspetto fisico o alla popolarità ma determinata a mettere a frutto intelligenza e cultura, declinandola in impegni rivolti al sociale. Attitudine che, ovviamente, fa onore alla ex attrice, divenuta tale solo perché innamorata dell’ambiente conosciuto grazie al lavoro del padre Thomas. Da ricordare che i rapporti con il genitore sono del tutto inesistenti al momento.

A LONDRA STANNO ELABORANDO LA CONTROMOSSA

Intanto c’è chi fa i conti in tasca ai Duchi scoprendo che dietro le parole piene di patos di Harry e Meghan, c’è un business al momento quantificato intorno ai 150 milioni di dollari solo per quella firma messa sul contratto proposto dal colosso televisivo Netflix. Un particolare certamente non da poco. E mentre la Markle e il Principe difendono la propria immagine raccontando – questa è il succo – la verità sempre celata che li avrebbe danneggiati… cosa sta succedendo a Londra? Fonti dicono che la Royal Family non sia certo rimasta solo a guardare “Harry & Meghan“, iniziando a elaborare la giusta contromossa.

A PALAZZO, AL MOMENTO, SI SEGUE LA STRATEGIA DEL SILENZIO

Harry & Meghan, infatti, si sta rivelando l’ennesima frattura insanabile tra la coppia “ribelle” e la famiglia del secondogenito di Carlo e Diana. Facile immaginare – come gli insider sussurrano – che Sua Maestà sia molto dispiaciuto (per usare un termine diplomatico) e che sarà costretto a una reazione “velenosa”, su misura di certe affermazioni sentite dal figlio minore e dalla nuora. Per ora la strategia consisterebbe nel rimanere in silenzio. Lo stesso silenzio che recita anche il dettaglio scritto in apertura della docu-serie “Herry & Meghan”, secondo cui da Palazzo avrebbero scelto di non partecipare al progetto neanche con una mezza dichiarazione. A dirla tutta, la “contro narrazione” vuole che una e-mail, in effetti, sia arrivata all’indirizzo della Royal Family, con la richiesta di un commento sulla serie ma… la missiva sarebbe pervenuta da parte di una “fonte terza”, non riconducibile né all’Archewell (l’organizzazione fondata dai Duchi), né a Netflix. Di fatto… una richiesta per nulla ufficiale. Lo staff di Corte avrebbe chiesto chiarimenti rivolgendosi ai canali ufficiali ma pare che non sia mai arrivata risposta alcuna… Tornando alle reazioni e alla strategia del silenzio in attesa di capire come muoversi, c’è comunque da scommettere che, nell’immediato (almeno così pensano gli osservatori della Casa Reale Inglese), potrebbe essere redatto un comunicato ufficiale da parte di William se mai venisse coinvolta in modo marcatamente inappropriato Kate Middleton, sua moglie. Questa la reazione pubblica. Quella privata chissà se riusciremo mai a scoprirla. Sempre che ce ne sia una. Ovvio!

ACCUSE MAI ESPLICITE MA…

La delusione di Carlo III, come è facile comprendere, si estende dunque anche al primogenito, William. La docu-serie muove, infatti, accuse decisamente pesanti ma intelligentemente dosate. Mai esplicite ma sempre accuratamente sottintese. Chi sa, dunque, non può certo rimanere insensibile a certe ricostruzioni dei fatti. Tra i momenti “incriminati”, quelli in cui, ad esempio, Harry dice di essersi sposato per amore, a differenza di altri che lo avrebbero per “ragion di Stato”. O, ancora, quello che vede Meghan ricordare di aver ricevuto, per la loro prima cena insieme, un’inattesa formalità da William e Kate. E dire che lei, invece, li aveva accolti in casa piena di gioia, addirittura a i piedi nudi e con tanta voglia di abbracciare i suoi parenti acquisiti. Non sono state gradite a Corte neanche le testimonianze “ad hoc” di persone “vicine” alla coppia. Soprattutto parlando dei “testimoni” inglesi…

LA DOCU-SERIE È STATA RIBATTEZZATA “MEGFLIX”

Ma a far più rabbia, sempre stando agli immancabili ben informati, il fatto che “Harry & Meghan”, come già accennato, è un vero business che assicura alla coppia un buon tornaconto economico. Un “guadagnare” che passa anche attraverso l’esaltazione della figura della Markle. La docu-serie, infatti, è stata ribattezzata “Megflix“. Sì perché almeno fin a ora sembra che la protagonista assoluta sia proprio lei. Facendo passare tutto il resto in secondo piano. Anche il fatto che, volente o nolente, si stia tirando in ballo (e non in maniera lusinghiera) la famiglia del marito. Proprio quella da cui la coppia ha sempre detto di volersi smarcare. Un legame di sangue, però, che Harry non potrà mai cancellare e che prima del matrimonio sembrava iniziare a funzionare, riuscendo persino a gettarsi alle spalle certe innegabili mancanze, evidenziate soprattutto al momento della morte di Lady D.

RIUSCIRANNO MAI A COSTRUIRSI UNA NUOVA IDENTITÀ?

Gli esperti di “affari reali” parlano di una manovra, quella fatta dalla coppia con “Harry & Meghan”, molto autocelebrativa e sicuramente ben retribuita ma che non riuscirà a regalare loro una nuova “verginità”, tantomeno a guadagnarsi più simpatia. Almeno al momento, le immagini dei due belli e felici riempiono gli occhi ma non convincono perché tutto sembra comunque molto, troppo costruito. Inoltre, è difficile che Harry e Meghan potranno mai realmente svincolarsi dalla Royal Family. Una nuova identità, forse, i due riusciranno a costruirsela quando veramente taglieranno i ponti con Londra, smettendo di parlare della loro vita in riferimento ai tempi passati a Corte. Quando i due cammineranno sulle proprie gambe, forse, allora sì che non saranno più i Duchi di Sussex ma, semplicemente, Harry e Meghan. Senza la “&” commerciale che fa tanto impresa o, ancora peggio, “sistema”, come quello che hanno sempre denunciato riferendosi proprio a Buckingham Palace. Ma la domanda è… lo faranno mai? Intanto attendiamo le nuove puntate della serie per avere un’idea più obiettiva del progetto e anche per scoprire se e come Carlo III reagirà!

Leggi anche: Michelle Hunziker: con Tomaso è finita per sempre

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP