Veronica Satti si scaglia contro la Pelizon: “Cara Nikita che ca**o fai?”

By  |  0 Comments

“Ho fatto radiare una psicologa, ti controllerò”, questo il commento di Veronica Satti nel parlare dei corsi a pagamento di Nikita Pelizon

Veronica Satti non la mansa a dire dopo l’annuncio di Nikita Pelizon dei corsi a pagamento dove si parla di depressione e attacchi di ansia. Guerra tra le due ex gieffine

Veronica Satti, figlia di Bobby Solo, tuona contro Nikita Pelizon. Come mai è scattata l’acredine tra le due ex gieffine? Perché la seconda, pur non essendo psicologa, ha realizzato un videocorso inerente alla lotta alla depressione e agli attacchi di ansia. Insomma, affrontando temi serissimi, delle vere e proprie patologie che fanno parte della sfera della salute mentale. Un tema, dunque, che dovrebbe essere trattato solo ed esclusivamente da professionisti qualificati.

Lei studia psicologia da 5 anni

«Studio psicologia e da 5 anni faccio ‘divulgazione’ sulla salute mentale, ho scritto un libro a riguardo (dove ho voluto assolutamente una postfazione clinica da due dottoresse una psichiatra e una psicoterapeuta) ma non mi sognerei mai di fare corsi sulla depressione», questo ha dichiarato Veronica Satti attraverso una Instagram story. «Mi limito ad avere un approccio emotivo e prima mi consulto con la mia psichiatra per non creare trigger nei miei contenuti. Porto le skills che ho appreso in 4 anni di DBT (terapia dialettico comportamentale) che offre strategie per fronteggiare il grande dolore della disregolazione emotiva. Sono borderline e provo umilmente e in punta di piedi a portare qualcosa che possa abbattere lo stigma che permea la salute mentale, ma lucrarci sopra è ai limiti dell’illegalità».

Schifata e indignata

Veronica Satti, non paga, prosegue: «Mi schifa e indigna tutto questo. È vero che non per forza un clinico possa dare aiuto ma vendere corsi? Credo che stiamo andando davvero oltre, senza pensare ai danni che può fare tale scelta spinta dal vile danaro. Sono furibonda». E andando dritta al punto, rivolgendosi a Nikita: «Da persona che da anni con tenerezza e comunicazione assertiva prova a far sentire meno sole e meno sbagliate le persone con psicopatologie e da persona che soffre come ragazza con disturbo borderline, depressione e autolesionista. Cara Nikita che ca**o fai? Farò attenzionare il tuo operato, ho già fatto radiare una psicologa, tutto per proteggere chi sta vivendo momenti di dolore e fragili».

Leggi anche: Giselda Torresan: ancora dubbi sulla sua “genuinità”

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love
BOLLICINE VIP