Isola all’insegna del concetto di privazione. Quest’anno, nessun naufrago fa la star.

By  |  0 Comments

Isola all’insegna del concetto di privazione. Quest’anno, nessun naufrago fa la star.

L’edizione 2024 dell’Isola dei Famosi si sta contraddistinguendo. È quella che sta cercando di essere realmente un’isola per naufraghi e non una location per maleducati e affamati di visibilità.

Vladimir Luxuria sta prendendo il controllo dell’Isola anche se lo share non sta premiando del tutto i suoi sforzi.

Isola dei Famosi

Con un po’ di emozione, nonostante qualche lieve rallentamento negli ascolti sembra che il programma stia facendo suo il concetto principale, quello della lotta alla sopravvivenza, nel complesso scenario di nuove sfide da affrontare, fame da ingannare e nervi saldi da mantenere.

La dinamica più forte, finora è stata la squalifica dell’attore Francesco Benigno per una lite con Artur Dainese.

Benigno, tra notevoli strascichi e video social ha dimostrato la sua disapprovazione per il comportamento degli autori del programma.

Nella scorsa puntata, però, Valdimir Luxuria ha voluto rispondere in via definitiva al pubblico, mostrando il filmato incriminato che vede Benigno litigare animatamente con Artur Dainese, fino a che, in risposta a una mano messa davanti alla faccia da parte di Artur, Francesco prende da terra un legnetto minacciando di scagliarlo contro il rivale.

Così, la conduttrice ha messo a tacere i rumors, consigliando all’attore di lavorare sulla sua rabbia.

Ben diverso il discorso per Edoardo Stoppa, assoluto vincitore morale dell’Isola.

L’ex inviato di Striscia si è accontentato di incontrare la moglie Juliana Moreira, per soli 30 secondi, pur di garantire il riso per i naufraghi.

All’interno di un reality siamo abituati a vedere i concorrenti eliminati di volta in volta.

Quest’anno sembra esserci davvero meno tolleranza, soprattutto verso la maleducazione, che negli anni passati era maggiormente presente. Dopo l’eliminazione di Luce “Selen” Caponegro, che ha fatto dispiacere molti spettatori è in corso un piccolo esodo dall’Honduras.

Anche se Vladimir sta egregiamente superando la prova alla conduzione, i suoi desideri non vanno nella stessa direzione positiva. La conduttrice, prima dell’inizio del programma aveva infatti dichiarato: “Voglio che questa sia la prima edizione in cui non si ritira nessuno”, una frase, che oggi suona un po’ come una profezia al contrario.

naufraghi Isola dei Famosi

Vediamo infatti, un’isola un po’ divisa, tra chi sta capendo il culto nella convivenza in una circostanza così complessa e si adatta per preservare la sopravvivenza, ovviamente non fisica, ma nel contesto della nomination di un reality e coloro che hanno detto basta.

Già dopo due settimane abbiamo visto i primi ritiri, tra motivazioni personali, infortuni e squalifiche. Capostipite di questa lista è stata Francesca Bergesio, ritiratasi per un infortunio al ginocchio. Anche il pescivendolo re del social Peppe di Napoli ha concluso volontariamente la sua esperienza, come ha fatto anche il poeta Pietro Fanelli.

Un’isola ancora da scoprire, ma stavolta, solo ed esclusivamente, all’insegna dell’educazione.

A cura di katya Malagnini

Leggi Anche: I dieci mascara piu’ amati dalle celebrity italiane

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP