RAI PUBBLICA UTILITÀ E PARTNER DEGLI ACCESSIBILITY DAYS 2021

By  |  0 Comments

RAI PUBBLICA UTILITÀ IL PROSSIMO 21 MAGGIO PROMUOVE L’INTERVENTO “NUOVE FORMA DI ACCESSIBILITÀ MUSEALE”

Dal 20 al 22 maggio si svolgeranno – per la seconda volta online – gli Accessibility Days 2021, di cui Rai Pubblica Utilità è media partner.

Rai Pubblica Utilità

Rai Pubblica Utilità

Rai Pubblica Utilità dal 20 al 22 maggio si svolgeranno – per la seconda volta online – gli Accessibility Days 2021, di cui Rai Pubblica Utilità è media partner.

Si tratta del più grande evento sull’Accessibilità e sulle Disabilità rivolto a sviluppatori, designer, maker, creatori ed editori di contenuti.

E in generale a tutte le persone che si occupano di tecnologie digitali sui temi dell’accessibilità ed inclusività, attraverso il confronto e l’interazione di persone con disabilità.

Dai primi giorni del mese di maggio, sulla pagina Facebook di Rai accessibilità, sono stati e saranno pubblicati video e post accessibili per supportare la comunicazione dell’evento, (veicolando informazioni e dettagli organizzativi), verso un’utenza particolarmente coinvolta e interessata ai contenuti della manifestazione.

In particolare, sul sito Rai Easy web, in prossimità delle date di svolgimento, vi saranno ampi spazi e racconti dell’iniziativa in generale.

Il 21 maggio tutti gli interventi previsti, nel percorso digitale 1 (Track 1 ), a partire dalle ore 9 e fino alle 19.15, saranno resi accessibili attraverso la LIS .

Rai Pubblica Utilità

Sempre il 21 maggio – alle ore 15,30 – si terrà un intervento sulle “Nuove forme di accessibilità museale”, in cui verrà illustrato il progetto portato avanti da Rai Pubblica Utilità in collaborazione con gli Uffizi e finalizzato a rendere accessibile alle persone cieche, attraverso un accurato e professionale lavoro di descrizione, le 92 tavole di Zuccari che compongono la mostra virtuale dedicata a Dante.

Una partnership di Rai Pubblica Utilità nel segno dell’impegno continuo verso l’accessibilità e l’inclusione.

A cura della redazione

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP