SERGIO MUNIZ: MI SPOGLIO NUDO MA SOLO PER LAVORO

By  |  0 Comments

SERGIO MUNIZ, IL POPOLARE ATTORE CHE NEL 2014 HA VINTO L’ISOLA DEI FAMOSI, SI SPOGLIA NUDO PER UN CELEBRE LIBRO DI FOTOGRAFIE

Sergio Muniz ha ceduto al fascino del nudo. Dopo lo spettacolo teatrale Full Monty, che riportava sul palcoscenico la trama dell’omonimo film sugli spogliarellisti improvvisati, nel quale qualche scena decisamente svestita era da copione, questa volta ha voluto posare per un libro di fotografie.

Si tratta di un nudo d’autore, ci mancherebbe. Il volume The Poetry of the Body del maestro Alex Giacomelli presenta 64 immagini di complete nudità, fra cui quella del bell’attore, vincitore della seconda edizione de L’Isola dei Famosi.

Un colpo di scena per i suoi fan, che da tempo non lo vedevano all’opera, se non per qualche sporadico lavoretto, e oggi se lo ritrovano immortalato come mamma l’ha fatto. Ma Muniz, che ha una certa apertura mentale, non si è affatto imbarazzato a posare senza veli, anzi.

Alla domanda se ha avuto problemi davanti all’obbiettivo ha risposto: <<Non mi imbarazza. Ed è vero, facendo l’attore mi è capitato di girare delle scene di sesso, per cui sono a mio agio completamente nudo>>.

<<Non ho niente contro le nudità – continua –  fin dall’antichità il corpo nudo ha sempre rappresentato la bellezza… L’idea era trasmettere l’idea di bellezza, per questo le foto sono senza ritocchi e le pose non sono esagerate>>.

L’importante però che si tratti esclusivamente di un lavoro, perché per la vita privata afferma: <<Se si tratta di posare per un lavoro sì, ma in generale sono molto timido con le donne. Ma sul set non mi imbarazzo perché sono consapevole di recitare un ruolo… Mi imbarazzo di più nella vita reale, sono molto riservato>>.

E parlando della sua vanità dice: <<Guardo lo specchio solo prima di uscire. La mia vanità non è assolutamente invadente nel senso che mi piace osservare la bellezza, ma non la mia, che cerco di ignorare, bensì quella negli altri>>.

 

Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP