ZAMBROTTA, BAGGIO E CHIAPPUCCI IL 6 GENNAIO AD ALASSIO
GIANLUCA ZAMBROTTA, DINO BAGGIO E TANTI ALTRI CAMPIONI DELLO SPORT PARTECIPERANNO AD ALASSIO A UN EVENTO BENEFICO NEL GIORNO DELL’EPIFANIA
Gianluca Zambrotta, Dino Baggio, Claudio Chiappucci e molti altri sportivi famosi presenzieranno il prossimo 6 gennaio ad Alassio, in Liguria, a un evento davvero unico.
In occasione della Befana del Subaqueo, che vede ogni anno le mitiche megere su moto d’acqua arrivare dal mare per dare doni e caramelle ai bambini per poi andare presso l’isola Gallinara a depositare sui fondali la tradizionale corona d’alloro al Cristo sommerso, anche quest’anno si aggiunge al ricco programma comunale, la seconda edizione goliardico-sportiva a scopo benefico a favore di A.I.R.C. denominata Footgolf in spiaggia.
L’evento vede la straordinaria partecipazione di grandi campioni dello sport Italiano che si sfideranno sull’arenile alassino giocando a golf con il solo utilizzo dei piedi e dovranno dirigere con un calcio il pallone verso la buca con meno tocchi possibili.
Un percorso di 12 buche + 1 (la buca Jolly posizionata in mare per l’ultimo colpo shock) che saranno presenziate da originali e variopinte befane interpretate da personaggi locali in costume da bagno stile anni ’50.
Insieme a Baggio, Chiappucci e Zambrotta sono attesi anche Evaristo Beccalossi, Marco Nappi, Luigi Gualco, Moreno Torricelli, Ivano Bonetti, Diego Fuser, Simone Barone, Beppe Baresi, Claudio Sala, Domenico Marocchino, Alessandro Scanziani, e tanti Campioni Italiani di FootGolf (Lega Nazionale FootGolf, FootGolf Motta Treviso, FootGolf Liguria).
Presentano la manifestazione Gianni Vasino, storico commentatore Rai di 90° minuto, e Marco Dottore.
L’area che sarà dedicata alla gara, e quindi al percorso FootGolf, partirà dai Bagni Molo e si estenderà da levante a ponente del molo cittadino.
Tanta beneficenza
Lungo il campo gara (più di 300 mt.) saranno allestite postazioni A.I.R.C. con prodotti vari forniti dalle aziende e da varie strutture in qualità di fornitori ufficiali.
Tutto questo a scopo benefico per la raccolta fondi dell’associazione a offerta. In queste postazioni ci sarà la possibilità di fare le fotografie ricordo con i campioni dello sport ed anche con la mascotte (pupazzo) A.I.R.C. “Aircopio della Ricerca”.
La manifestazione è ideata ed organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio in collaborazione con il Comune di Alassio Città Europea dello Sport, le associazioni cittadine quali Associazione Bagni Marini, Associazione Albergatori e Consorzio Alassio un Mare di Shopping e i Bagni Molo.
Andrea Iannuzzi