SARÀ SANREMO: SI SCELGONO LE NUOVE PROPOSTE DEL FESTIVAL

By  |  0 Comments

SARÀ SANREMO SCEGLIERÀ I PROSSIMI GIOVANI CHE VEDREMO A FEBBRAIO SUL PALCO DELL’ARISTON PER IL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

Sarà Sanremo. E così sia. Può sembrare una battuta, e invece è il titolo della nuova edizione di Sanremo Giovani, la serata di presentazione delle nuove proposte che parteciperanno alla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana, che si terrà il prossimo 12 dicembre su Raiuno.

finalisti-sara-sanremo-sanremo-giovani-2017-bollicine

La sede di Villa Ormond, una delle strutture para monumentali più belle della Città dei Fiori, che normalmente ospita il DopoFestival nei giorni della kermesse canora, si prepara ad accogliere i giovani che potrebbero diventare i nostri big del futuro.

Vediamo chi sono i finalisti di questa gara nella gara: da 12 dovranno rimanere in 6, a cui si aggiungeranno i 2 provenienti da Area Sanremo, per un totale di 8 che prenderanno parte al Festivalone di febbraio 2017.

area-sanremo-bollicine

Aprile & Mangiaracina (Il cielo di Napoli), Carola Campagna (Prima che arrivi il giorno), Chiara Grispo (Niente è impossibile), Francesco Guasti (Universo), La Rua (Tutta la vita questa vita), Lele (Ora Mai), Leo Stain (Ciò che resta), Maldestro (Canzone per Federica), Marianne Mirage (Le Canzoni Fanno Male), The Shalalalas (Difficile), Tommaso Pini ( Cose che danno ansia) e Valeria (La vita è un’illusione).

carlo conti

Come di consueto, una volta terminata questa eliminatoria, sarà possibile riascoltare i brani in tutte le radio così come prevede il regolamento.

La serata in diretta da Sanremo il prossimo 12 dicembre sarà condotta da Carlo Conti, direttore artistico nonché frontman di questa nuova edizione del Festival di Sanremo.

 

Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP