MONTECARLO: MUCCINO DICE SI A GREGGIO PER IL FESTIVAL DEL CINEMA COMICO

By  |  0 Comments

manifestoMontecarlo: Muccino dice si a Greggio per il Festival del Cinema Comico‏

Sarà il regista Gabriele Muccino a presiedere la giuria della tredicesima edizione del Monte Carlo Film Festival de la Comedie con direzione artistica di Ezio Greggio, che si terrà dall’1 al 6 marzo al Theatre The Varieté e si concluderà con il gala di premiazione al Grimaldi Forum nella splendida città di Montecarlo. 

La manifestazione presenterà un concorso ricco di commedie internazionali e italiane e ospiterà, tra le altre, l’anteprima mondiale di “Marie et Les Naufragés” per la regia di Sebastien Betbeder con co-protagonista Eric Cantona, l’ultimo film di Takeshi KitanoRyuzo and his seven Henchmen“, l’ultimo film di Anders Thomas JensenMen & Chicken” e il nuovo film di Fausto BrizziForever Young” in anteprima mondiale a Monte Carlo e in uscita nelle sale italiane il 10 Marzo.
Inoltre il festival renderà omaggio al genio di Woody Allen con una proiezione speciale di “Annie Hall” giudicata a fine 2015 da American Writer’s Guild miglior sceneggiatura al mondo. ma gli artisti attesi al kermesse cinematografica sono parecchie, come è tradizione. L’idea nacque 13 anni fa a Ezio Greggio e nel corso del tempo si è trasformato in un appuntamento unico. In un primo momento il Festival veniva proposto nel mese di novembre, poi per necessità organizzative ma anche per non sovrapporsi alla festa del Cinema di Roma, si è preferito spostarlo a inverno inoltrato. Dando così anche la possibilità a Ezio Greggio, ideatore e anche conduttore del gala consultivo, di essere libero dagli impegni con “Striscia la Notizia” e di potersi dedicare a tempo pieno alla manifestazione. Il Festival è sponsorizzato da Bsi bank, Old Wild West, Radio Monte Carlo con il patronage di SAS Albert II de Monaco e dell’Ambasciata Italiana di Monaco.
A cura di Andrea Iannuzzi
Spread the love
BOLLICINE VIP