MISS ITALIA 80: CAROLINA STRAMARE VINCE TRA APPLAUSI E QUALCHE POLEMICA

By  |  0 Comments

MISS ITALIA HA LA SUA REGINETTA NUMERO 80. SI TRATTA DELL’IMPERIESE CAROLINA STRAMARE, CHE DOPO PARECCHI ANNI RIPORTA IL TITOLO IN LIGURIA. POLEMICHE SU ELEONORA DANIELE, E QUALCHE BATTUTA INFELICE DEL CONDUTTORE SU GIULIA SALEMI, CHE RISPONDE CON UN SORRISO

A guastare un po’ la festa per gli ottant’anni di Miss Italia non sono bastate le polemiche razziste su una finalista del concorso originaria dello Sri Lanka, e la pioggia battente che ha messo in seria difficoltà l’organizzazione della manifestazione. Nonostante i soliti lustrini e pailettes, a creare un po’ di malumore fra il pubblico televisivo ci ha pensato la regia, giudicata spesso disattenta ai dettagli e inefficace.

Ad alimentare aspramente il vento delle critiche è stato anche l’intervento di Eleonora Daniele : la presentatrice si è resa protagonista di un breve quanto forte momento che ha fatto conoscere al pubblico di Raiuno  la storia di Giordana. La ragazza aveva solo 20 anni quando il suo ex convivente l’ha uccisa con 48 coltellate. Giordana ha lasciato una figlia che ora vive insieme alla nonna, presente in studio emozionatissima.

Un argomento davvero importante da affrontare quello della violenza sulle donne, ecco perché la platea tv si è divisa tra chi ha compreso il motivo di tale intervento e chi, invece, lo ha trovato fuori luogo.

Pioggia di critiche verso il conduttore Alessandro Greco che in due occasioni, e gratuitamente, ha “ripreso” Giulia Salemi durante gli interventi della influencer. La prima volta contestando i due termini inglesi che la ragazza usa abitualmente come un marchio di fabbrica, ovvero “power” e “focus”, ricordandole (ma va?) che erano a Miss Italia.

E poi, quando la Salemi stava raccontando le sue emozioni e il suo percorso Miss Italia e post, il padrone di casa l’ha stoppata dicendo che stava andando per i fatti suoi. Giustamente il pubblico si è fatto una domanda: Greco che problemi hai?

La vittoria finale è andata alla imperiese Carolina Stramare, che dopo molti anni riporta il titolo nella riviera ligure. Myriam Melluso invece si è aggiudicata il titolo di Miss Italia Social, premiata direttamente da Giulia Salemi, che dei social oggi è una vera regina.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP