MATTIA MAGOSSO: DALLA FISIOTERAPIA A…THE LADY 2

By  |  0 Comments

Mattia MagossoMATTIA MAGOSSO: DALLA FISIOTERAPIA A…THE LADY 2

Nella vita capita di essere, in senso buono, la caricatura di se stessi. E’ successo a Mattia Magosso, 25 anni, di Biella, che nello sceneggiato più chiacchierato della rete, The Lady 2, prodotto e realizzato da Lory Del Santo, è un palestratissimo individuo nero che protegge la bionda protagonista. Lui è così nella vita, un protettore, uno che il fisico lo usa per professione, e mette al servizio degli altri il suo più grande talento: la massofisioterapia.

Cosa vuol dire esattamente essere un fisioterapista? 

Le persone si rivolgo a me per tornare in forma dopo interventi chirurgici, infortuni, o anche semplicemente per dare al proprio corpo una sistemata dal punto di vista del recupero funzionale. E’ come se chi chiedessero protezione in una fase delicata della riabilitazione. E’ importante non confondere un fisioterapista con un massaggiatore, anche se ci sono punti di convergenza, chi fa il mio mestiere ha un titolo, che non è certo quello che viene appeso in un centro estetico.

Nel tuo caso sei anche un bel ragazzo…

Nella mia professione non c’entra. Chi ha le capacità le usa, le mette in pratica, e ottiene grande popolarità  nel passaparola. Ci sono fisioterapisti non belli, ma bravissimi, come attori incredibilmente piacenti ma piuttosto scarsi a recitare.

A proposito di recitazione, che ci fa un professionista come te nel cast di The Lady 2?

Ci sono arrivato attraverso un mio contatto sul web. Sinceramente non è che fossi andato a cercarmi occasioni del genere. Ho fatto dei casting per entrare a “Tempations Island”, per lo spirito di avventura, ma non sono stato scelto. Era un po’ anche una sorta di rivalsa, sapevo benissimo che recitare in “The Lady 2” sarebbe stata una esperienza fine a se stessa. 

Mattia Magosso

E com’è stata questa esperienza?

Lory Del Santo è una persona piacevolissima, ti sa mettere a proprio agio, il suo staff è come una grande famiglia. Com’è andata? Lo lascio dire a chi guarda la serie, io ho un po’ di paura a rivedermi sul video e ascoltare il doppiaggio in napoletano. In ogni caso è una parentesi che caratterista un aspetto ludico della mia vita, perché resto fermamente deciso a continuare il mio lavoro principale.

Ma se ti offrissero altre opportunità nello spettacolo, le accetteresti?

E’ sempre il solito discorso, dipende dalle opportunità. Quando mi viene chiesto qualcosa, sono abituato a valutarla. Nel bene e nel male. Per cui se un giorno dovessi ricevere l’invito a far parte di programmi tv o iniziative simili, prima di dare l’ok ci rifletterei attentamente.

Lory Del Santo è anche spesso sui gossip per i suoi giovani fidanzati. Che ne pensi?

In tutta franchezza, parto dal presupposto che siano affari suoi. Con chi esce, o chi non esce, è un problema suo. Io ho una mentalità molto aperta, per cui non mi sconvolgeva vedere un signore attempato con una ragazzina, figuriamoci una donna stupenda come Lory assieme al suo boy firends.

A cura di Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP