GILBERTO SAVINI: BLOGGER E YOUTUBER CON LA PASSIONE PER LO SPETTACOLO

By  |  0 Comments

INTERVISTA A GILBERTO SAVINI

Quando incontriamo Gilberto Savini, giovane milanese, stile molto modaiolo, gli poniamo la domanda più difficile…

GILBERTO SAVINIChe cosa fai esattamente nella vita?

Eh bella domanda. In questo momento mi considero un blogger, youtuber. Ho un passato da attore per spot pubblicitari, una piccola parentesi a Uomini e Donne, ma preferirei non ricordarlo – sia mai che da Roma, vista la scarsa scelta di tronisti e corteggiatori non arrivi qualche chiamata – e attualmente mi sto specializzando come videomaker. In pratica riprendo tutto con l’iphone, il bastone dei selfie (quello che gli extracomunitari cercano di venderti a tutti i costi e somiglia a una stampella girata al contrario, per rendere l’idea), senza troupe: interviste, video divertenti, gag, un po’ di tutto. Il mio blog si chiama Il Gilbe (per ora è una fanpage). 

Come mai un promettente attore, ha deciso di dedicarsi al mondo 2.0?

E’ un mondo più diretto. Una semplice intervista oggi assume un connotato più reale, anche solo grazie a un Iphone, di quanto non lo sia con una vera e propria troupe. Perché chi viene ripreso, vive il cellulare in modo differente rispetto a una telecamera, è meno intimorito, più naturale. 

Questo per quanto riguarda i protagonisti delle tue riprese, ma per te stesso che davanti a una telecamera eri abituato a starci?

La verità è che la televisione, per chi vuole fare spettacolo, ha pochi spazi. Ho voluto provare a inserirmi nel web, dove ho capito che se hai delle belle idee e riesci a metterle in pratica, puoi anche ottenere dei grandi risultati.

Quindi se dalla Tv ti dovessero richiamare, magari anche il grande schermo per un cine-panettone, diresti di no?

Direi di si. Quello che ho inteso dire prima, è che sto usando il web come vetrina, per far vedere quello che so fare. La Tv ti impone dei cliché e non sempre emergi per come sei. 

GILBERTO SAVINI Dunque questa avventura su internet dove pensi ti potrà portare?

Oggigiorno c’è una grande convergenza tra il piccolo schermo e il pianeta online. Un tempo c’era la televisione e c’era anche il web. Adesso non è più così, anzi… molto spesso è la Tv che estrapola i contenuti dai social, dai portali, dai blog. Le nuove generazioni seguiranno quest’onda, per cui i big del futuro saranno tutti scelti attraverso questi canali. In questi giorni sto lavorando con il direttore Emilio Fede e sto facendo dei servizi per lui. Mi ha notato proprio sulla rete. Spero che questo per me possa un domani essere un lavoro. 

A cura di Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP