JURGEN UKU: CLARISSA MARCHESE? UNA GRANDE INSICURA
JURGE UKU, UNO DEI CORTEGGIATORI DI CLARISSA MARCHESE, PARLA DELLA TRONISTA E DELLA SUA SCELTA RICADUTA SUL CALCATORE FEDERICO GREGUCCI
Jurgen Uku, 24 anni, di Valenza, uno dei corteggiatori di Clarissa Marchese, per la prima volta dopo l’abbandono di Uomini e Donne parla della sua esperienza televisiva e anche della tronista che lui giudica insicura. Rifarebbe di nuovo questa esperienza, con una maggiore consapevolezza: ora conosce di più l’ambiente che lo affascina e di cui un giorno vorrebbe far parte.
Perché hai deciso di partecipare a Uomini e Donne?
Non ci avevo mai pensato prima, era una cosa che non mi interessava. Poi questa estate mi hanno fermato alla discoteca Golden Beach in cui lavoro, per chiedermi se avessi voluto partecipare. A quel punto, siccome io sono un tipo che ama le sfide, mi sono detto: perché no? Così ho accettato ed è iniziata la mia avventura.
Tu eri veramente interessato a Clarissa Marchese?
Per assurdo credo di essere stato uno dei pochi veramente interessati a lei. Quando ho visto il video, prima dello speed date, mi sono accorto che c’era qualcosa di particolare in lei. Per cui alla domanda di Maria De Filippi se io avessi voluto rimanere lì, io dissi di sì. Ma sì per lei, non per le telecamere.
Perché gli altri sono rimasti li per farsi pubblicità?
Non entro in polemica ma credo che il pubblico a casa abbia potuto notare chi davvero credeva nel percorso con Clarissa e chi non era interessato.
Però la Marchese non ti ha teso una mano, come mai?
Lei è una persona troppo insicura. Ha cercato di mostrarsi per una persona che non era. Sinceramente una ragazza così con me fa ben poca strada. Quindi meglio aver chiuso in tempo.
Ma perché secondo te non ti ha mai portato in esterna?
In questo caso credo sia stato un mio errore, non mi sono fatto conoscere più di tanto. Ho erroneamente pensato che siccome mi aveva tenuto, questo poteva bastare a suscitare il suo interesse a tal punto da portarmi fuori dallo studio per approfondire la conoscenza. Ma così non è stato.
Lei alla fine ha scelto Federico Gregucci.
Federico è un ragazzo semplice, mentre Luca Onestini, con cui si è conteso la scelta, è il classico belloccio, Mister Italia, con cui Clarissa avrebbe formato la coppia troppo perfetta. Ha scelto Federico, che non è un personaggio dello spettacolo o della moda, che può essere un volto nuovo ma secondo me anche per il backgroud della sua famiglia.
Cosa ti auguri per il tuo futuro?
Come sempre il meglio. Uomini e Donne, cercherò di far fruttare quello che ho imparato in questo programma e sfrutterò l’occasione che mi ha dato.
Ma tu lo rifaresti?
Certo, con una consapevolezza diversa. Perché ora so a cosa vado incontro e sarei meno impacciato.
Andrea Iannuzzi