MANUEL DI BERNARDO: IL PIÙ BELLO D’ITALIA SONO IO
IL PIÙ BELLO D’ITALIA 2016, MANUEL DI BERNARDO, SI RACCONTA A BOLLICINEVIP
Stile particolare, carattere determinato, corpo tatuato e fascino irresistibile. Di chi parliamo? Di Manuel Di Bernardo, ovviamente. Eletto il più bello d’Italia 2016 durante il concorso di bellezza nazionale patrocinato da Carlo Mighetti, Manuel ha avuto la meglio su 103 finalisti provenienti da ogni regione italiana.
Già contattato da numerose trasmissioni televisive, per Il neo “reginetto” si prospetta un futuro molto interessante.
La location, il Piper, storico locale della Capitale, ha ospitato tutti i concorrenti e il pubblico, che ha apprezzato la serata con applausi e grida propiziatorie. Manuel è felice del risultato ottenuto ed è soddisfatto di aver partecipato a un concorso serio che, nel corso degli anni, ha lanciato tanti personaggi nel mondo dello spettacolo: Gabriel Garko, Jack Vanore, Massimiliano Morra, Fabio Marra e molti altri. Lo abbiamo incontrato e ci ha rilasciato le sue prime dichiarazioni a caldo:
Come è nata l’idea di partecipare al Più bello d’Italia?
Volevo provare una nuova emozione. Sono partito subito con l’idea di non vincere, ma in realtà ovviamente ci speravo. Quando sono passato tra i primi trenta ho pensato che mi sarei fermato lì. Poi sono passato anche tra i primi dieci ed ho iniziato a crederci sempre di più. Alla tappa successiva non potevo crederci, ero arrivato tra i primi tre! Già da lì, l’adrenalina si è fatta sentire molto e quando mi hanno dichiarato vincitore non ci potevo credere. Ancora sto realizzando quel momento!
Cosa fai nella vita?
Lavoro come modello, quest’anno ho sfilato al Royal Albert Hall e ho fatto varie sfilate tra Milano e Torino. Ultimamente sono stato anche in rai (Rai2 nel programma Moda di Moda). Ho anche studiato recitazione, e ovviamente dizione e portamento.
Sogni nel cassetto?
Arrivare più in alto possibile senza pormi dei limiti. Fortunatamente sono ancora giovane e ho tutto il tempo per realizzare i miei progetti. Ho ricevuto varie proposte di lavoro che sto valutando.
Cosa fai nel tempo libero?
Un po’ di tutto, ci può stare una serata in cui vado al cinema, quella in cui esco con gli amici oppure vado in discoteca, non mi fermo mai. Inoltre faccio palestra e adoro lo sport.
Sei molto tatuato, ma cosa rappresentano i tuoi tatuaggi?
Amo i tatuaggi. Ne ho in totale 7 e ognuno ha dietro un grande significato che fa parte della mia vita o che rappresenta la mia vita.
Auguriamo al bellissimo Manuel tanto successo per questa sua nuova avventura professionale. La determinazione viene sempre premiata.
Armando Sanchez