E’ SIMONE SCIPIONE IL VINCITORE DI MASTERCHEF 7!

By  |  0 Comments

E’ SIMONE SCIPIONE IL VINCITORE DI MASTERCHEF 7!

Giovane, apparentemente senza carisma e con poco esperienza alla spalle; Simone Scipione lascia tutti senza fiato e si aggiudica il titolo di Masterchef 7. È nato nel 1996 a Civitanova Marche e vive a Montecosaro, in provincia di Macerata “Mi faranno patrono, mi intitoleranno una via” commenta a caldo dopo la vittoria il 22enne studente di Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia.

Simone si aggiudica la vittoria dopo una sfida a due con Kateryna Gryniukh. Nel corso delle puntate di Mastechef ha dimostrato di essere una persona fin troppo responsabile e molto riservata “Sono consapevole delle mie potenzialità e allo stesso tempo delle mie debolezze che sono pronto a superare”.  Il suo cavallo di battaglia in cucina? I vincisgrassi, un piatto tipico marchigiano simile alle Lasagne alla bolognese ma con un sugo molto più ricco.

La passione per la cucina nasce sin da piccolo guardando la nonna tirare la pasta con il matterello. Nessuno gli ha insegnato a cucinare, è un autodidatta. Non segue alcun ricettario perché gli piace sperimentare e inventare. Definisce la sua cucina “casereccia” e “grezza”. Ora il suo sogno nel cassetto è quello di aprire un ristorante, proprio a Montecosaro.

 

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP