BARBARA D’URSO: COLPO DI SCENA. NON SARÀ PIÙ LEI LA REGINA DELLA DOMENICA

By  |  0 Comments

BARBARA D’URSO VIENE PROMOSSA CON IL SUO “LIVE” NEL PRIME-TIME DELLA DOMENICA SERA. MA QUESTA SCELTA LA OBBLIGA A RINUNCIARE AL CONTENITORE POMERIDIANO DEL WEEKEND. LA CONCORRENZA SPIETATA DELLA VENIER SU RAIUNO ALLA BASE DI QUESTA DECISIONE

Questa è una di quelle sorprese (per certi versi amare) che non ti aspetti. Barbara D’Urso, reduce da una stagione tv dai grandi risultati, viene promossa dal mercoledì alla domenica sera con il suo Live-Non è la D’Urso. E Mediaset ci deve credere davvero molto, visto che la contro programmazione è piuttosto agguerrita: su Raidue ci sarà Fabio Fazio con Che tempo che Fa, e su Italia 1, Le Iene.

Barbara D'Urso

E’ vero che Live in questi mesi ha raccolto successi sempre in crescita (grazie anche all’ondata mediatica del caso Prati-Gate), ma è pur vero che è la primissima volta che Canale 5 sperimenta la fascia della domenica sera con un programma di prime-time di questo genere.

Tuttavia se da una parte la conduttrice canta vittoria, dall’altra invece deve ingoiare un boccone amaro. Perchè per un programma rinnovato e che si sposta di collocazione, un altro invece va in letargo o cambia il padrone di casa. Parliamo di Domenica Live, per la quale la dirigenza di Canale 5 sta ripensando alla formula.

Qualcuno dice che la concorrenza di Mara Venier ha fatto tramare la D’Urso e il suo staff, e che molto spesso, per non sottolineare in modo corretto i dati di ascolti e palesare un sorpasso, si strillavano i picchi che raggiungevano anche uno share altissimo. Ma i picchi non determinano il successo di una trasmissione, anche perchè se si stesse a questi dati vincerebbero tutti, sempre.

I dubbi saranno sciolto fra pochi giorni, quando alla presentazione dei palinsesti Mediaset si riuscirà a comprendere quale sarà effettivamente il destino di Carmelita.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP