STEFANO FANELLI: IL CAMPIONE MONDIALE DI KICK PREMIATO CON L’ALASSINO D’ORO

By  |  0 Comments

STEFANO FANELLI, ORGOGLIO NAZIONALE, ATTUALMENTE IN CARICA COME CAMPIONE DEL GLOBO DI KICKBOXING, È STATO GIUDICATO COME UN ALASSINO D.O.C. E PER QUESTO GLI È STATO ASSEGNATO IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO

Nemo propheta in patria. Ma per lui, per Stefano Fanelli, questo proverbio in latino è solo una leggenda. Lui profeta in patria lo è, eccome. Solo pochi mesi fa ci aveva fatto sognare, vincendo il titolo mondiale di campione di Kick Boxing (la disciplina resa celebre dai film di Jean-Claude Van Damme, per intenderci).

Non è facile riuscire a battere altri atleti stranieri, a maggior ragione quelli che provengono da Paesi in cui la Kick non è considerata, come in Italia, uno sport minore. Eppure Stefano, che si allena alla Kombact Team di Alassio da sempre, è volato sul podio.

E’ per questo motivo che l’Amministrazione del Comune di Alassio ha deciso di premiarlo con L’Alassino D’oro, massima onorificenza cittadina che ricevono solo tutti coloro che rendono illustre il nome della località rivierasca ovunque. E Fanelli, non per il titolo, ma anche per il personaggio che è, può essere considerato un orgoglio locale, ma anche per l’Italia intera.

La cerimonia si è tenuta alla presenza delle massime cariche istituzionali, a cominciare dal Sindaco, Marco Melgrati, che più volte, attraverso i suoi canali social, aveva espresso apprezzamento e soddisfazione per lo sportivo. Adesso il 2019 attende Stefano Fanelli con tanti impegni, e la volontà di difendere il suo titolo. Impresa che gli riuscirà sicuramente.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP