Venerdì: fuori il nuovo singolo di Due Di Picche

By  |  0 Comments

Venerdì: fuori il nuovo singolo di Due Di Picche

Il giovane cantautore si racconta tra successi e sogni nel cassetto.

Ventidue anni, di Pavia e con una grande passione per la musica. Morris Falcone, in arte Due Di Picche, è un giovane cantautore che ha tutte le carte in regola per conquistare la scena musicale. Lo abbiamo intervistato in occasione dell’uscita del suo ultimo inedito, Venerdì.

Ciao, quando nasce la tua passione per la musica?

“L’ho sempre avuta, ma è venuta fuori in un momento preciso della mia vita che ricordo come se fosse ieri. La mia ex ragazza un giorno, sentendomi cantare in macchina, è rimasta affascinata dalla mia voce e mi ha esortato a provarci seriamente. Così, rientrato a casa, mi misi al pianoforte. Feci un video, lo misi su Tiktok e ricevetti moltissimi complimenti. Da lì capii che quella era la mia strada e non ho più smesso.”

Morris Falcone in arte Due Di Picche

Dalle cover sei subito passato agli inediti. Da dove prendi ispirazione per le tue canzoni?

“Per ogni canzone è diverso. In alcuni testi parlo delle mie emozioni, ripercorro dei ricordi e li metto in musica. Oppure, per altre, sono più riflessivo sulla vita e cerco di dare dei messaggi di ispirazione per chi le ascolta.”

A proposito di inediti, il 2 settembre esce Venerdì, il tuo ultimo lavoro. Di cosa parla?

“La prima parte della canzone è un sogno, una sorta di locus amenus. Passeggio in riva al mare al tramonto insieme alla musa che ispira tutti i miei pezzi. Tutto ad un tratto mi sveglio dal sogno agitato e parte il ritornello. Nella seconda strofa parlo invece della mia situazione attuale, mentre nell’ultima parte racconto la mia visione del mondo, tema ricorrente in tutte le mie canzoni.”

Dove possiamo ascoltarla?

“Venerdì è disponibile su tutti i digital stores e su Youtube con il lyrics official video.”

Hai già in programma dei live?

“Sì, stiamo programmando diverse date in cui potermi ascoltare e che pubblicherò sui miei canali social. Giovedì 14 settembre mi esibirò al Teatro Carcano di Milano insieme ad un cast eccezionale, a sostegno della Fondazione ANT Italia Onlus. Sono molto felice di poter dare il mio contributo insieme a tanti amici della TV e dello spettacolo. Sempre a settembre, poi, parteciperò anche al contest televisivo Sanremo New Talent.”

Puoi darci qualche anticipazione sui tuoi progetti futuri?

“Ce ne sono diversi a cui sto lavorando insieme al mio team. Tra questi, stiamo preparando due album che usciranno prossimamente: un album pop e un EP piano e voce.”

A cura di Rossella Di Pierro

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP