“SUMMER TIME TV”, IL TALENT DI STEFANO CAPANO, SBARCA SULLE RETI NAZIONALI!

By  |  1 Comment

IMG_7129“SUMMER TIME TV”, IL TALENT DI STEFANO CAPANO, SBARCA SULLE RETI NAZIONALI!

Finalmente ci siamo! Stefano Capano sbarca in prima serata sull’emittente nazionale, Canale UNOMEDIA 231 del digitale terrestre, con il suo Summer Time Tv, il talent valdostano, giunto alla quarta edizione, nato dalla collaborazione con Luca Procopio e Gianluca Lamberti. Lo show, tra i più seguiti e innovativi nel mondo delle emittenti locali si pone l’obiettivo di individuare, promuovere e valorizzare i nuovi talenti del nord Italia che abbiano una spiccata attitudine per il canto, la danza e la recitazione, dando loro la giusta visibilità mediatica. “L’artista moderno deve essere in grado di gestire tutti gli aspetti della propria figura artistica: l’arte, il look e la propria promozione” così Stefano Capano, già noto al grande pubblico per la conduzione di “In salotto con il vip”, programma di  Sky, trasmesso su Vivi l’Italia Channel, ha spiegato la concezione e l’obiettivo di questo nuovo talent, che andrà in onda tutte le domeniche fino a giugno, dalle ore 20:00 sul Canale 231 UNOMEDIA del digitale terrestre. 

Ciao Stefano, ci racconti del tuo ingresso nel mondo dello spettacolo? 
“Sin da bambino ho iniziato a suonare e ballare quasi tutti gli stili: dalla danza moderna al latino. Sono partito dalle sagre di paese e sono riuscito a farmi largo tra i numerosissimi artisti presenti sulla piazza nazionale, fino ad impormi come protagonista della Domenica in Tv, dapprima nelle emittenti locali della Val D’Aosta e del nord Italia, e ora finalmente su UNOMEDIA, una rete a trasmissione nazionale che informa oltre 20 milioni di persone attraverso una capillare rete digitale in alta definizione”.

Chi sono i protagonisti di Summer time TV? 
“I concorrenti arrivano generalmente dalla Valle D’Aosta, dal Piemonte, dalla Lombardia, dal Veneto e dall’Emilia Romagna per proporre le loro performance. Si tratta di cantanti, ballerini, comici e artisti che hanno voglia di mettersi in gioco davanti a una giuria attenta e preparata. Sicuramente una grande opportunità per tutti!”.

 
Da chi sarà composta la giuria che dovrà esprimersi sulle performance dei concorrenti? 
“Abbiamo l’onore di avere come vocal coach Katia Guidi, docente di canto della Kriska Academy e poi ancora grandissimi esperti quali Maurizio Sorrenti, Rudy Vallet, Yanes, Ada Lusco, Alessandro Mensa, Alessandro Merenda, Ivana Cretier, Michela Cordisco, La Libellula, Ruben, Andrea Balestrieri, suddivisi nelle tre giurie che avranno il compito di valutare le performance degli artisti: Giuria Tecnica, Popolare e del Look. Gli artisti, inoltre, dopo essere stati giudicati dalle varie giurie, avranno la possibilità di tornare nel programma per dimostrare di aver fatto tesoro dei consigli ricevuti e di essere migliorati, impostando così un percorso formativo e continuativo”.

IMG_7149

 
In realtà sei già noto al grande pubblico per un altro programma di successo che conduci su Sky, ci racconti di cosa si tratta? 
“Il programma “In salotto con il vip”, nato dalla lungimiranza di Gianluca Lamberti e Luca Procopio, va in onda tramite Sky su Vivi l’Italia Channel e su alcune reti del nord, tra Valle d’Aosta e Piemonte. Lo show va in onda dai salotti delle case delle celebrità, da sale ricevimenti di alberghi, da discoteche o addirittura dagli stessi camerini dei vip e ha lo scopo di far conoscere meglio al pubblico personaggi che solitamente vediamo lontani da noi e irraggiungibili. Nella scorsa stagione abbiamo avuto il piacere di conoscere da vicino il discusso Lele Mora, Barbara D’Urso, Lory del Santo, Francesca Cipriani, Gianni Sperti, Leonardo Tumiotto, Luisa Corna, Imany, Amedeo Minghi e tantissimi altri”.

Oltre a rivestire il ruolo di conduttore sei anche proprietario dell’azienda “Stefano Eventi”, una tra le più grandi realtà del nord con sede a Saint Vincent che opera per supportare e promuovere eventi diversi dal solito. 
“Si’ esatto, la Stefano Eventi nasce dall’incontro artistico con il noto agente di spettacolo Gianluca Lamberti. Ho iniziato questa attività partendo dagli Hotel, i piano bar, i Night Club e successivamente  nelle sale da ballo della Valle D’Aosta. Oggi siamo in grado di proporre l’animazione e l’organizzazione di feste per grandi e bambini da 0 a 99 anni”. 

Chi sono gli ISummer?  
“L’orchestra ISummer e’ la banda di cui sono ideatore e leader costituita da nove elementi. E’ composta da Mimmo Filice, Katia Guidi, William, Paolino, Laura Fiori, e per i grandi eventi Paolo Drigo e Alessandra Moscato”. 

Insomma sei ciò che si può definire un artista a 360 gradi. Dove è possibile poterti vedere esibire dal vivo? 
“Dal 2013 ho aperto un locale a Saint-Vincent, il Summer Pub, dove mi esibisco con la mia band e dove tutti i Venerdì sera si svolge un divertentissimo Karaoke. Per chi volesse parteciparvi basta contattare il numero 328.489.25.37”. 
Spread the love
BOLLICINE VIP