PATRICK BERTOLINI: SOCIAL STAR PER CASO

By  |  0 Comments

12606773_10205651825643066_1704523646_n

Se si contassero i like che riceve ogni volta che carica un’immagine su Instagram e su Facebook, potrebbe essere considerato una social star. Lui è Patrick Bertolini, giovane rampante modello 23enne  di Reggio Emilia, che ama molto tenersi in forma e piacere agli altri. Nel suo recente passato hanno trovato spazio un concorso di bellezza, che ha vinto, “Mister Reggio” e una partecipazione a “The Lady”. Quando lo intervistiamo non ha nessun problema a manifestare di essere un ragazzo molto ambizioso, cosa che normalmente si tende a nascondere. Ma lui è così: semplice, diretto e deciso.

Patrick sei un fotomodello che lavora per Bikkembergs, e posa per molti shooting fotografici. Com’è cominciata la tua avventura nella moda?
La mia avventura nella moda è cominciata circa tre anni fa, con un concorso di bellezza, da lì ho iniziato a conoscere un po’ l’ambiente e ho capito sempre più come potermi muovere in questo difficile settore decisamente competitivo. Poi sono arrivate molte soddisfazioni professionali, tra cui gli shooting, le sfilate e altro. Ma sinceramente mi vedo ancora all’inizio, a breve farò un’esperienza all’estero molto formativa e stimolante per il mio lavoro, che potrebbe dare una svolta ulteriore al mio percorso.
Di recente sei stato anche eletto “Mister Reggio”, ci racconti questa tua esperienza?
L’elezione di “Mister Reggio” è stata un altro piccolo passo nella costruzione del mio percorso lavorativo, una gran bella soddisfazione poter rappresentare la mia città. Sono arrivato alla finale del concorso nei primi 15 d’Italia. Un’emozione forte e che ricorderò per sempre.
12607004_10205651835443311_706031068_nIl tuo volto lo abbiamo notato in The Lady, prodotto da Lory Del Santo. Cosa pensi ti abbia dato in termini artistici e professionali?
Beh penso che ogni esperienza ti faccia crescere, mi sono divertito molto.  Lory è una persona ospitale e cordiale con cui mi sono trovato davvero bene a lavorare. Sicuramente mi ha lasciato qualcosa in più che mi aiuterà in futuro.
Il tuo motto dice: l’ambizione è come l’aria, se manca non vivi… Dobbiamo pensare che tu sia un tantino ambizioso?
Si, questo motto mi rispecchia molto, penso che la vita vada di pari passo con i sogni e le ambizioni. Personalmente sono convinti che essere ambiziosi ci renda vivi e ci alimenti ogni giorno per raggiungere i nostri obbiettivi. Io sono parecchio ambizioso anche perchè se così non fosse in questo settore non si andrebbe molto avanti, spero che un giorno la mia tenacia mi porti a raggiungere i traguardi per me importanti, e se così non fosse potrò dire di averci provato.
Qual è secondo te l’ingrediente giusto per avere successo?
Per me non esiste un ingrediente giusto, il vero segreto è essere sempre se stessi e non cercare di emulare altre persone, si rischierebbe soltanto di esserne la brutta copia. Bisogna far valere i propri pregi e saper gestire i propri difetti. La perfezione non esiste! Così facendo si starà bene con se stessi e si riuscirà senz’altro ad avere più soddisfazioni personali e lavorative.
Ci sono programmi televisivi a cui vorresti partecipare, e che personaggio saresti?
Si ci sono alcuni programmi carini che magari in un futuro non troppo lontano potrei prenderne in considerazione. Sono già stato contattato da qualche produzione, ma per il momento mi sto concentrando sul mio obbiettivo primario:la moda. In futuro mi piacerebbe tentare anche una carriera cinematografica, anche se so che in quel caso ci vuole una grande preparazione e molta, ma molta, fortuna. Tuttavia nella vita non si sa mai. Che personaggio sarei? Beh sarei sicuramente me stesso come ho detto prima, se partecipassi a qualche programma non cambierei mai la mia personalità e cercherei sicuramente di mettere in luce le mie qualità.
A cura di Andrea Iannuzzi
Spread the love
BOLLICINEVIP