STEFANO CAIUMI, UNA TENTAZIONE PER TUTTI

By  |  0 Comments

STEFANO CAIUMI, UNA TENTAZIONE PER TUTTI

Stefano Caiumi ci presenta il suo Sushi Restaurant Tentazione, un fastslowfood all’italiana con incursioni internazionali, il sushi su tutti. Il locale, sito in viale Giugno 2 a Milano Marittima si trova a due passi dalle vie dello shopping, dai templi del divertimento e dal fascino del mare e si propone di “tentare” chi è a Milano Marittima per lavoro, chi vi capita per un mordi e fuggi e chi ha scelto questa località per le sue vacanze.

Buongiorno Stefano, il suo ristorante “Tentazione” è uno dei più famosi e frequentati di Milano Marittima. Ci racconta brevemente come nasce?
Tentazione è un ristorante moderno ed eclettico che nasce nel 2010 come progetto di fastslowfood all’italiana con incuriosi internazionali. E’ stato pensato per chi ogni giorno si trova a Milano Marittima per lavoro, per vacanza o semplicemente per piacere. Vuole essere per l’appunto una “tentazione”; di divertimento, benessere e gusto, in un’armonia di luci, colori e aromi che fanno da cornice a piatti stuzzicanti che soddisfano anche i palati più esigenti. Il tutto servito sui caratteristici tavoli alti adatti per l’aperitivo, un pasto veloce o un dopo cena. Il locale è situato davvero a dieci (da qui il TEN ricorrente, che compone la parola TEN-ntazioni) passi dalla spiaggia e a dieci passi dalle vie dello shopping e dai locali più esclusivi del divertimento. Inoltre offriamo il servizio take-away e home delivery, che permette ai nostri clienti di prenotare e portare a casa tutti i nostri piatti e le nostre specialità.FRANCESCO-FACHINETTI-E-IL-TITOLARE-STEFANO-CAIUMI

stefano caiumi ristorante tentazioneQuali sono le peculiarità della vostra cucina?
I piatti del menu spaziano dai classici della cucina italiana (cappelletti, gnocchi di ricotta al ragù, tagliatelle al salmone solo per fare qualche esempio) a piatti della cucina internazionale, prendendo il meglio dalle diverse culture. Ad esempio abbiamo il Padthai di gamberi e noodles accanto al pollo al curry e riso basmati, wok integrale, filetto di tonno con  misticanza di stagione accanto al pollo teriyaki e verdure saltate in salsa di soia. Inoltre abbiamo una vasta scelta di sushi e cruditè, in omaggio alla moda imperante, con preparazioni espresse e a vista. Tataky, Tartare, Carpaccio. Il tutto preparato da uno staff internazionale, che comprende uno chef argentino, uno chef messicano e uno francese. Il beverage poi la fa da padrona, con una ricca proposta di craft beer, un’accurata selezione di vini italiani e champagne.
Se si da un’occhiata al menù il sushi sembra essere il piatte imperante…
I Nostri sushiman nascono dalla tradizione insegnata a Londra nei primi anni del 2000 dal sushiman Hiroki Ikeda al nostro primo chef Ambash Lastra Fermin. E’ lui che ha portato questi straordinari piatti della cucina giapponese nel nostro ristorante. Con impegno, passione e tanta pazienza Ambash Lastra Fermin ha poi continuato di anno in anno a tramandare l’arte del sushi alle nuove leve della nostra cucina. La fantasia e la personalizzazione di tutto lo staff hanno fatto del nostro sushi quello che ora è diventato un must che ci stefano caiumi ristorante tentazionecontraddistingue.stefano caiumi ristorante tentazione
Il suo ristorante è spesso frequentato da personaggi famosi. Qual è , secondo lei, l’elemento che li attira nel suo locale?
Sicuramente la posizione e poi il fatto che non è solo un ristorante. I clienti vengono a trovarci anche semplicemente per fare un aperitivo, per bere qualcosa o dopo cena per passare piacevolmente la serata. Periodicamente organizziamo spettacoli a tema, show, giochi e sfide tra chef. Il personale inoltre è molto giovane e accogliente, credo siano questi aspetti a rendere il Tentazione moderno e appetibile.stefano caiumi ristorante tentazione
 
Ha già in mente qualche novità per l’estate alle porte?
L’unica cosa che posso rivelare con certezza è che presto apriremo un nuovo ristorante a Cesena, che avrà lo stesso format e lo stesso nome del “Ten” di Milano Marittima.

stefano caiumi ristorante tentazione

Spread the love
BOLLICINE VIP