ROBERTA MORISE: UNO DEI VOLTI TV PIÙ AMATI DAGLI ITALIANI
ROBERTA MORISE HA DAVVERO CONQUISTATO IL PUBBLICO TELEVISIVO. DOPO I PROGRAMMI CON CARLO CONTI, IL SUO “EASY DRIVER” HA FATTO DAVVERO REGISTRARE UNA VERA IMPENNATA DI POPOLARITà PER LA SHOW GIRL CALABRESE
La sua carriera comincia nel 2004 a Miss Italia, dove si classifica al quarto posto. Roberta Morise, calabrese doc, è fra i personaggi femminili del piccolo schermo più amati.
In tv approda per la prima volta in un cast artistico nello show di Raiuno condotto da Carlo Conti I Raccomandati. Di lì in poi sarà sempre un successo dietro l’altro.
Chi non la ricorda nel game show L’Eredità dove si è cimentata nel gioco della “scossa” (che per altro, occorre dirlo, fu proprio il motivo per cui la trasmissione entrò nel cuore degli Italiani)?
La sua carriera è poi continuata nella co-conduzione de I Migliori Anni, sempre sulla prima rete Rai.
Attualmente l’abbiamo vista alle prese con il mondo dei motori in Easy Driver (Raiuno) dove assieme a Valeria Gatto ha coinvolto gli spettatori in un vero e proprio spettacolo di automobili dalle cilindrate più svariate e dalle marche di grido.
Oggi Roberta si divide molto tra tv ed eventi. Di recente è stata premiata con il Vanghetto d’Oro 2017 in un’importantissima manifestazione legata al tartufo e ai prodotti agroalimentari.
E’ notizia di questi giorni che la mediterranea conduttrice e la Alex Pacifico Management hanno stretto un sodalizio. Roberta Morise, infatti, è entrata a pieno titolo nell’agenzia che fa capo ad Alex Pacifico.
Una scelta importante, che non mancherà di snocciolare molte soprese e futuri, importanti progetti che sono allo studio per ora sotto il più stretto riserbo.
GIANNI LUPO