Re Carlo e il suo difficile rapporto con le penne: “Queste cose sono così capricciose”

By  |  0 Comments

IMPOSSIBILE DIMENTICARE LE PRIME “GAFFE DA SOVRANO” DI CARLO III. PER DUE VOLTE, INFATTI, HA AVUTO DEI CONTRATTEMPI CON LE PENNE CON LE QUALI AVREBBE DOVUTO APPORRE LA SUA FIRMA. IN VISITA IN SCOZIA, L’EREDE DI ELISABETTA II HA SFODERATO IL SUO NOTO HUMOR (INGLESE OVVIAMENTE) COMMENTANDO CON UN SORRISO PROPRIO L’INCIDENTE DELLA PERDITA D’INCHIOSTRO

Più sereno rispetto ai primi giorni pieni di tensione e dolore per la morte della madre, Carlo durante la sua ultima visita in Scozia, ha giocato la carta dell’humor mostrando un lato di sé molto più piacevole

Ora che i giorni più tristi sono passati, attenuati dallo scorrere delle giornate che ha riportato tutti i membri della Royal Family alla consueta quotidianità. Anche Carlo III, ora, sembra più sereno. Metabolizzata la dipartita della madre, l’indimenticabile Regina Elisabetta II, e la sua ascesa al trono dopo anni di attesa, ora, torna a sorridere e persino a fare battute!

PRIMO IMPEGNO IN SCOZIA

È accaduto durante una visita in Scozia per il suo primo impegno da Re, al fianco della sua Regina Consorte Camilla. La coppia si è recata a nord di Edimburgo, ed è stata accolta da sudditi festosi.

COSE CAPRICCIOSE

E come quasi sempre accade durante le visite formali… Carlo III ha dovuto apporre la sua sigla su alcuni documenti e la moglie gli ha passato la penna. Visto l’oggetto, il Re ha sorriso e si è preso in giro con una battuta: «Queste cose sono così capricciose».

L’EPISODIO A HILLSBOROUGH CASTLE

Diamo per scontato che tutti sappiate a cosa Carlo III stesse alludendo ma per sicurezza… La battuta ha ricordato l’episodio a Hillsborough Castle, in Irlanda del Nord, durante le celebrazioni per onorare Elisabetta II. In quel frangente, Carlo si era innervosito perché la penna ricevuta per firmare dei documenti perdeva inchiostro. Il sovrano ha dunque alzato la mano sporca affermando: «Non sopporto queste maledette cose! Ogni maledetta volta!». Una scena che è stata immortalata in un video, subito diventato virale!

SI È MOSTRATO ALTEZZOSO E SDEGNOSO

Frangente che aveva tra l’altro un’aggravante… prima ancora, sempre durante un momento solenne, con fare stizzito aveva chiesto fosse rimosso uno sfarzoso calamaio dalla scrivania perché, a suo dire, gli impediva di siglare in modo agevole. A far discutere, il fatto che avrebbe potuto spostare il tutto da solo. Invece… con sguardo adirato e tratti del volto tiratissimi, mimando il gesto dell’azione da fare in modo altezzoso e sdegnoso, Carlo ha aspettato che qualcuno corresse immediatamente a obbedire al suo ordine. Una cosa che, ovviamente, non è piaciuta e che ha messo in imbarazzo sia Camilla sia il figlio William!

BARBA E CAPELLI GRATIS

Ora, forse più rasserenato rispetto ai primi giorni pieni di tensione, Carlo durante la visita in Scozia, ha giocato la carta dell’humor mostrando un lato di sé molto più piacevole. Probabilmente, a dargli la possibilità di rilassarsi anche l’essere stato accolto dai sudditi con un caloroso e sincero affetto. Un ragazzo, addirittura, ha fatto una “proposta indecente” al Sovrano, invitandolo nel suo salone per fare barba e capelli gratis. Re Carlo III non ha ordinato a nessuna guardia di rinchiudere il giovane in qualche segreta ma, al contrario, tra le risate generali, non si è tirato indietro, rispondendo con entusiasmo: «Sì, la prossima volta!». Immaginiamo che “mamma/regina Elisabetta” desiderasse proprio questo dal suo erede!

Leggi anche: Michelle Hunziker: ritorno di fiamma con Tomaso Trussardi? Lui passa la notte a casa di lei!

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP