PLACIDO DOMINGO ACCUSATO DI MOLESTIE: CONFERME ANCHE DA ADDETTI AI LAVORI

By  |  0 Comments

PLACIDO DOMINGO, L’ULTIMO VERO RE DELLA MUSICA LIRICA, È STATO TIRATO IN BALLO NEL CASO DEGLI ABUSI SESSUALI FRA I POTENTI DEL MONDO DELLO SPETTACOLO DA ALCUNE RAGAZZE. A SOSTENERE LE ACCUSE, MOLTE MAESTRANZE 

Potrebbe complicarsi la vicenda che ha scaraventato nelle accuse per abusi sessuali, il tenore Placido Domingo, oggi l’unico vero volto, e l’unica voce, nella musica lirica ad essere mito. La sua immagine è seriamente compromessa dalle accuse di alcune ragazze che hanno affermato di essere state molestate dall’artista.

Veniamo ai fatti: Una donna ha riferito che nel 1999 l’attuale direttore generale dell’Opera di Los Angeles (cioè Domingo) le avrebbe afferrato con forza il seno sotto la vestaglia in camerino. Altre hanno raccontato di contatti indesiderati o di molteplici tentativi di baciarle. Diversi dipendenti del backstage dell’Opera di Los Angeles hanno inoltre confermato di aver tentato di proteggere le giovani da Domingo e di come gli amministratori avrebbero ignorato la questione fino alla stagione 2016-2017.

Un bel guaio per il tenore, poiché fino a oggi tutte le altre accuse di molestie sessuali avevano come protagonisti i presunti carnefici (tipo Weinstein, Brizzi, Asia Argento da accusatrice ad accusata dal giovane Bennet etc) e le presunte vittime, ma senza testimoni.

In questo caso la situazione si aggrava proprio perchè a sostenere la tesi di queste donne, arrivano in coro le voci degli addetti ai lavori per nulla interessati a uno scandalo, ma evidentemente con la voglia di fare giustizia.

A questo punto sarà da capire come chi segue il caso intende procedere, poiché la possibilità che Domingo ne esca fuori pulito, viste queste novità, è un impresa assai ardua.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP