MATTEO COCO: UN MISTER DA SORRISO CON LA CORONA‏

By  |  0 Comments

IMG_4828MATTEO COCO: UN MISTER DA SORRISO CON LA CORONA‏

Lui riesce a prendere la vita con un sorriso. Ed è per questo che per un anno ha indossato proprio la fascia di “Mister Sorriso”. Matteo Coco è un giovane modello del nord Italia, con tanti sogni nel cassetto e con quella spensieratezza che hanno di solito i giovani della sua età quando tentano la scalata nel mondo della moda e dello spettacolo. Lo abbiamo incontrato per la sezione volti nuovi.

Matteo, quando comincia la tua avventura nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza, e come hai cominciato?

Ho iniziato a muovere i primi passi nel campo della moda da giovanissimo, precisamente  all’età di 14 anni, posando per vari fotografi e sfilando per alcuni brand.

Successivamente ho intrapreso la strada dei concorsi di bellezza, a livello nazionale, sia per vincere i vari titoli, sia per riuscire anche a vincere la mia insicurezza.

Lo scorso anno sei stato eletto “Mister Sorriso”, che effetto ti ha fatto essere considerato il più seducente di tutti?

Sono davvero fiero di aver indossato per un anno la fascia di “Mister Sorriso”, in quanto avendo vinto questo titolo in un momento difficile per me, è stata una vera sorpresa che mi ha fatto capire tante cose. In ogni caso più che di seduzione, è stata valutata e apprezzatala mia personalità sempre solare.

Che ricordi hai di quell’esperienza?

Ho dei bellissimi ricordi riguardo alla mia esperienza, sono stato davvero fortunato ad avere uno staff che mi ha aiutato a essere sempre me stesso, e ad affrontare il concorso nei migliori dei modi fino alla fine senza arrendermi alle sconfitte.

Oggi i concorsi sono ancora un trampolino di lancio per lo showbiz. A te cosa è capitato per esempio dopo l’incoronazione?

Sono un’opportunità per iniziare a farsi conoscere e muovere i primi passi in un mondo che, secondo me, è molto volubile. Successivamente alla mia vittoria ho iniziato a collaborare con vari show-room, che mi hanno dato la possibilità di cominciare un percorso nell’ ambito della moda: come modello e fotomodello. Ma ho fatto anche la comparsa in alcuni film e ho collaborato con vari brand importanti.

IMG_4829

Quali sono i tuoi obbiettivi, dove ti piacerebbe arrivare e perché?

Mi piacerebbe potermi affermare come modello calcando le più grosse passerelle mondiali nelle varie settimane della moda nel mondo. Questo è un obiettivo non impossibile ma al quale ci vuole determinazione, grinta e passione.

Se tu dovessi dare un consiglio a qualche altro giovane che sta per cominciare la tua stessa avventura, partecipando a Mister Italia, che cosa gli consiglieresti!

Penso che rimanere se stessi è la cosa più importante, ricordandosi di avere dei valori non scendendo mai a dei compromessi per raggiungere un obbiettivo.

Del mondo dello spettacolo cosa ti affascina?

Il mondo dello spettacolo mi ha sempre incuriosito fin da piccolo, l’ essere un personaggio pubblico non è solo ricchezza ma anche vivere emozioni che non tutti potrebbero provare.

Il gossip, la vita piena di eccessi e l’avere dei fan che ti seguono ovunque tu vada, girare mille posti incantevoli con fotografi che immortalano ogni tuo passo questo mi affascina davvero molto sapendo gestire le varie situazioni.

Che tipo di programmi faresti e perché?

Il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di partecipare all’Isola dei Famosi per vivere un esperienza da naufrago che secondo me da un giorno all’ altro stravolge la tua vita vincendo la fame con prove molto difficili, oppure a “Uomini e Donne” vivendo l’ esperienza da corteggiatore.

Andrea Iannuzzi

 

Spread the love
BOLLICINE VIP