GIUSEPPE FARINA: LO SPORT SENZA BARRIERE

By  |  0 Comments

GIUSEPPE FARINA: LO SPORT SENZA BARRIERE

Giuseppe Farina-bollicinevip

Giuseppe Farina

Il personal trainer e Docente Federale di Pesistica e Cultura Fisica del Coni, ci racconta la sua esperienza ventennale nel mondo dello sport.

la massima latina “mens sana in corpore sano”, per Farina da oltre vent’anni è uno stile di vita. Tra qualche mese compie quarant’anni e nel tirar giù un bilancio della sua intensa attività di personal trainer oltre, alla sua soddisfazione, ci racconta come lo sport è in grado non solo di plasmare i nostri corpi, ma è un’efficace terapia per le menti.

Tra stereotipi e voglia di stare bene con se stessi, da dove parti per programmare l’attività di allenamento dei tuoi clienti?

Parto dall’ascolto. È fondamentale che ogni persona si senta a suo agio nell’espormi il risultato e come vorrebbe vedersi. Poi, passo ad analizzare ogni singolo aspetto per arrivare a programmare la body routine da seguire. In quest’ultimo anno, ho riveduto il mio metodo, come molti personal trainer seguo a distanza i miei clienti, aggiungo con soddisfazione.

Quali sono gli esercizi più richiesti?

Partiamo dalla base tutti desideriamo raggiungere la forma perfetta e la tonicità muscolare, soprattutto ogni corpo è diverso. In generale, sicuramente gli esercizi che vedono impegnati gambe, addome e tricipiti.

Giuseppe Farina-bollicinevip

Giuseppe Farina

Tra i tuoi clienti sappiamo che ci sono alcune personalità dello spettacolo, chi?

Ho il piacere di seguire, in questo momento via web con video lezioni causa distanziamento sociale, artiste come  Pamela Prati, Guendalina Canessa e tante altre celebrity, posso dirvi che alcune allieve sono più precise e costanti, altre meno.

Inoltre, sei docente Federale di Pesistica Coni, lavori e alleni la squadra paraolimpica, come sta procedendo l’attività con loro?

Da tempo, seguo e lavoro con disabili portatori di spina bifida, amputati e paraplegici. In particolare, l’allenamento è rimasto costante, alcuni di loro nell’ambito della pesistica hanno raggiunto ottimi piazzamenti e sperando che le varie attività riprendano presto, continuiamo gli allenamenti con costanza e soddisfazione.

Quale suggerimento dai ai lettori che voglio rimettersi in forma?

Semplice: ascoltate il vostro corpo, affidatevi a un preparatore esperto, l’improvvisazione e i tutorial non sempre vanno bene per tutti; soprattutto, cercate la migliore formula d’esercizio che vi renda felici.

Una vita piena di bollicine a tutti!

TI POTREBBE INTERESSARE: https://www.bollicinevip.com/il-mito-dellauriga-massage-e-wellness/

Spread the love
BOLLICINE VIP