TERAPIA BIOFOTONICA: I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS

By  |  0 Comments

I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS: TERAPIA BIOFOTONICA

Combattere l’invecchiamento cutaneo ed anche gli inestetismi della pelle in modo rapido, sicuro ed indolore è oggi possibile grazie al trattamento HI-TECH multifunzione per la bellezza del tuo viso: la terapia biofotonica.

Tra gli inestetismi più comuni della pelle del viso ci sono quelli causati dall’aging e dall’acne. La terapia biofotonica agisce come trattamento anti-età rigenerante ed è utile per sfiammare le lesioni acneiche stimolando i processi di guarigione, senza l’uso di farmaci.

I trattamenti con la terapia biofotonica riducono l’infiammazione, aumentano la produzione di collagene e normalizzano l’attività cellulare garantendo un’elevata sicurezza ed efficacia. In termini scientifici, il processo è noto come fotobiomodulazione.

COS’È LA TERAPIA BIOFOTONICA?

La terapia biofotonica è un trattamento dermatologico che abbina la potenza di una luce fredda LED (Light Emitting Diode ) ad un particolare gel fotoconvertitore che stimola  la produzione di collagene e di fibroblasti per rinnovare e riparare la pelle.

Il trattamento biofotonico si basa su una nuova modalità di azione dermatologica, ispirata alla fotosintesi, che crea una luce dinamica, pulsante e fluorescente in grado di stimolare la cute a livello cellulare. Tale meccanismo si chiama biofotonico e si riferisce all’interazione tra i fotoni e i processi biologici, in questo caso relativi alla cute.

I trattamenti con la terapia biofotonica riducono l’infiammazione, aumentano la produzione di collagene e normalizzano l’attività cellulare garantendo un’elevata sicurezza ed efficacia. In termini scientifici, il processo è noto come fotobiomodulazione. La terapia biofotonica non è invasiva, è indolore, è adatto a tutti i fototipi e può essere effettuata anche in estate perché non provoca arrossamenti della pelle.

I BENEFICI DELLA TERAPIA BIOFOTONICA

Con il ciclo di terapia biofotonica, gli strati più profondi della pelle rispondono al trattamento attivando la riparazione cutanea. Questo processo migliora notevolmente la grana della pelle, il tono, la compattezza e la luminosità dell’incarnato, che appare levigato ed omogeneo.

Ecco i principali effetti benefici della terapia biofotonica:

Induzione della produzione di collagene
– Riduzione della dimensione dei pori
– Eliminazione delle rughe sottili
– Attenuazione dei segni delle cicatrici

Inoltre, è un trattamento confortevole e rilassante che si abbina ad altri trattamenti anti aging e anti acne per risultati veramente sorprendenti. Nel trattamento di acne e rosacea, inoltre, il vantaggio della terapia biofotonica risiede nella possibilità di  trattare la componente infiammatoria dell’acne moderata e severa, normalmente curata con farmaci locali e sistemici: in questo caso è possibile  sfruttare le proprietà del trattamento biofotonico, senza interazioni con l’organismo, né con effetti collaterali significativi.

COME SI SVOLGE UNA TERAPIA BIOFOTONICA?

Il protocollo di terapia biofotonica è diverso per il trattamento di acne e rosacea e per il trattamento dei segni dell’invecchiamento:

– Protocollo acne e rosacea: una seduta due volte alla settimana per sei settimane

– Protocollo foto ringiovanimento: una seduta, una volta alla settimana per quattro settimane

Prima del trattamento, il dermatologo applica sulla zona da trattare un gel di colore arancione che viene poi attivato da una luce LED a multi-lunghezza d’onda per nove minuti.

Durante il trattamento, si può avvertire una sensazione di calore sulla pelle, ma non è fastidiosa.
Dopo nove minuti di irraggiamento, il gel viene rimosso ed è possibile tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane.

I RISULTATI DELLA TERAPIA BIOFOTONICA

Cosa aspettarsi dopo un ciclo di terapia biofotonica? Si possono apprezzare notevoli miglioramenti della pelle man mano che gli strati più profondi rispondono e si attiva la riparazione della cute durante il ciclo di trattamento. I risultati cominciano a manifestarsi significativamente dopo 4-6 settimane dall’inizio della cura, progredendo abitualmente nelle settimane successive.

Per almeno sei settimane dopo il trattamento, vedrai che  la tua pelle migliora ulteriormente. Infatti, i risultati clinici ottenuti con la terapia biofotonica hanno un effetto di lunga durata. Si consigliano dei cicli di mantenimento durante l’anno, secondo il parere del medico.

Giacomo Urtis

Una via piena di bollicine a tutti!
Spread the love
BOLLICINE VIP