FONDAZIONE UMBERTO VERONESI: A MARZO TORNANO I LIMONI PER LA RICERCA

By  |  0 Comments

Un progetto di Fondazione Umberto Veronesi, realizzato in partnership esclusiva con Citrus – L’OrtoItaliano, per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza. Dal 3 al 16 marzo, per ogni retina di limoni venduta nei punti vendita aderenti all’iniziativa, 40 centesimi saranno devoluti alla ricerca.

Citrus -l’Orto Italiano, azienda ortofrutticola di Cesena,  è stata scelta come partner esclusivo per la terza edizione di questa importante iniziativa. Dal 3 al 16 marzo, le speciali retine da 500gr di limoni di Fondazione Umberto Veronesi saranno distribuite in tutta Italia in più di 2.500 supermercati al costo di 2,00 euro. 40 Centesimi a retina saranno devoluti a Fondazione Umberto Veronesi per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza.

Le precedenti edizioni del progetto hanno permesso di finanziare il lavoro annuale di 8 ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura delle patologie oncologiche. Con questa nuova edizione de I Limoni per la Ricerca si mira ad incrementare in maniera importante il numero.

L’idea nasce dalla volontà di diffondere l’uso del limone per le sue proprietà nutritive e preventive, come la molecola antitumorale contenuta nella buccia: il limonene. Per questa ragione Citrus – l’Orto Italiano, da sempre vicina a queste tematiche, offre solo limoni italiani e non trattati in superficie.

Il packaging, prodotto dall’azienda Sorma Group e donato per l’iniziativa de I Limoni per la Ricerca, si sposa con la filosofia di Citrus – l’Orto Italiano. Che lo utilizza abitualmente per tutti i suoi agrumi, poiché realizzato con un minor impiego di plastica e completamente riciclabile.

Sul sito di Fondazione Umberto Veronesi e di Citrus – L’Orto Italiano  sarà possibile trovare l’elenco aggiornato dei punti vendita dove trovare I Limoni per la Ricerca.

page2image28139024page2image28134240

 

 

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP