FABRIZIO CORONA FINALMENTE LIBERO!
Fabrizio Corona è uscito finalmente dal carcere. Il giudice gli ha concesso all’affidamento terapeutico accogliendo l’istanza dei legali. “Sono felice e giuro che in carcere non ci tornerò mai più“, queste le prime parole pronunciate da Fabrizio Corona giovedì pomeriggio appena stato rilasciato.
L’ex re dei paparazzi verrà accolto dalla comununità Exodus di Don Antonio Mazzi che dovrà aiutarlo a superare i suoi problemi di tossicodipendenza e al riinserimento nella società. Fabrizio Corona condannato a una pena complessiva di 13 anni e due mesi di carcere per diversi reati tra cui quelli legati alla bancarotta della sua società Fenice e ai ricatti a colpi di foto compromettenti, come l’estorsione aggravata ai danni dell’ex calciatore della Juventus David Trezeguet che gli è costata la condanna a 5 anni la quale, teoricamente, impediva la concessione di benefici penitenziari.
Oggi grazie agli sconti di pena, che sono di 150 giorni per ogni anno trascorso in carcere, e al «presofferto» (il tempo che ha già trascorso in cella da gennaio 2013 a oggi), il «fine pena» di Corona è sceso sotto i sei anni, consentendogli così di poter andare in comunità come avviene per i tossicodipendenti. Durante il periodo trascorso in carcere Fabrizio Corona ha modificato il suo atteggiamento di superiorità sprezzante e spavalda cadendo anche in periodi di depressione. «Ha capito di aver sbagliato in passato e ha preso da tempo le distanze da quello che era, accettando le condanne. Sta veramente male», aveva detto l’avvocato Chiesa.
Ora per l’ex re dei paparazzi comincia un lungo periodo di riabilitazione e di vero cambiamento e come lui stesso dichiara sul suo profilo social: “Ho attraversato la tempesta, ho lottato fino all’ultimo e’ stata dura ma era necessaria. Ora si riparte. #sipuede“.