Diego Rovatti: “Il mio sogno? Diventare un commentatore sportivo”

By  |  0 Comments

Diego Rovatti: “Il mio sogno? Diventare un commentatore sportivo”

Diego Rovatti diciottenne, di Modena, con una grande passione per i viaggi. E non solo, perché tra università e sport, sogna anche un futuro nel mondo dello spettacolo. Diego Rovatti si racconta tra progetti attuali e sogni nel cassetto.

Ciao Diego Rovatti, cosa fai nella vita?Diego Rovatti-bollicinevip

“Attualmente studio. Quest’estate ho preso il diploma di maturità al liceo classico ed ora sono in attesa di entrare all’Università di lingue di Parma.”

Come mai proprio questo indirizzo?

“Una delle mie più grandi passioni è viaggiare, passione che coltivo sin da piccolo insieme alla mia famiglia. Dopo gli studi vorrei lavorare per un’azienda che intrattiene rapporti con l’estero, così da permettermi di interagire con nuove culture.”

Il viaggio più bello che hai fatto?

“Quattro anni fa sono partito in camper con la mia famiglia e siamo arrivati in Normandia. È stato un viaggio molto bello perché, oltre ai paesaggi spettacolari, per me la Francia è un paese davvero affascinante, ricco di storia e cultura.” 

E il viaggio dei sogni che non hai ancora fatto?Diego Rovatti-bollicinevip

“La mia meta dei sogni è il Centro America. Vorrei visitare Costa Rica, Panama, Nicaragua.”

Oltre a viaggiare, quali sono le tue passioni?

“Sono sempre stato un grande sportivo. Pratico tennis da circa dieci anni, sport a cui ho aggiunto recentemente anche palestra. Intellettualmente, invece, sono molto appassionato di storia e geografia, che sono in qualche modo legate al mio amore per i viaggi. Inoltre, essendo una persona curiosa, mi piace essere informato costantemente sull’attualità a livello mondiale.”

Come ti descrivi a livello caratteriale?

“Sono una persona molto estroversa, onesta e sincera. A volte anche troppo.”

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

“Mi piacerebbe andare a vivere all’estero, non perché non ami l’Italia, ma perché sono incuriosito dallo scoprire nuove culture. Per quanto riguarda il mio percorso nel mondo dello spettacolo e della moda, mi piacerebbe fare una lunga wcarriera.”

C’è qualche ruolo in particolare che vorresti ricoprire?

“Amando lo sport, mi piacerebbe molto diventare commentatore sportivo. Il top sarebbe un giorno poter diventare un conduttore.”

leggi anche: Letizia Cannella voglio diventare un AD 

A cura di Rossella Di Pierro

Una vita piena di bollicine a tutti!

 

Spread the love
BOLLICINE VIP