Barbara d’Urso, la verità sull’addio a Mediaset: “Lasciata a casa senza preavviso”

By  |  0 Comments

Barbara d’Urso via da Mediaset, la conduttrice svela come sono andate davvero le cose

Mediaset delude e ferisce Barbara d’Urso, lei svela la verità sull’addio

Da giorni non si fa che parlare dell’addio di Barbara d’Urso da Mediasetnon sarà infatti lei la conduttrice della prossima edizione di Pomeriggio 5.

Tramite un comunicato Mediaset ha annunciato la novità, lasciando intendere che la decisione sia stata presa di comune accordo con la conduttrice, le cose però non sono andate così. Intervistata da La Repubblica Carmelita ha svelato la verità e come si sente adesso.

Tra le varie cose ha detto: “Il sentimento dominante? Il dolore, unito allo sgomento e alla rabbia. La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico. E con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo nella decisione: “Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5”. Io non ho concordato niente. Voglio dire la mia verità, far sapere come sono andate le cose.”

Barbara d'Urso addio Mediaset verità

Barbara d’Urso

Barbara d’Urso non si sentiva più voluta a Mediaset ed è per questo che aveva chiesto una dimostrazione da parte dell’azienda. In merito a ciò ha svelato: “Presta spiega: “Barbara ha bisogno di un segnale di appartenenza forte, facciamo un passaggio con l’editore e vediamo se è possibile garantire un serale su Canale 5”. Giorni dopo mi informano ufficialmente che l’editore resta del suo parere, stesse condizioni economiche e editoriali, sicuro che si potrà trovare qualcosa in prima serata. Attendo fiduciosa.”

E ancora: “Presta rilancia: “Barbara ha bisogno di sentirsi voluta dall’azienda, siccome non c’è questo sentimento, perché non facciamo una cosa più corretta? Salutiamoci il 2 giugno, lei rinuncia ai soldi tranquillamente e siamo liberi di andarci a cercare un lavoro a stretto giro”. Passano meno di 48 ore, Pier Silvio Berlusconi è inamovibile: fino a dicembre è con noi, troveremo altre cose.”

La sua presenza a Mediaset era quindi confermata, Barbara d’Urso ha quindi continuato a lavorare con la sua solita passione. In merito a ciò ha detto: “Porto avanti Pomeriggio 5, programma che amo, quel pubblico me lo sono creato in 15 anni. Media tutto l’anno del 16% di share, con punte del 22%, come sottolinea Mediaset in una nota. Il 2 giugno, ultima puntata, saluto: “Ci vediamo a settembre”. Continuo ad andare a Cologno Monzese per due settimane, con la costumista e la sarta preparo gli outfit per la ripartenza.”

La notizia dell’addio è arrivata all’improvviso, senza alcun preavviso, lei stessa ha svelato: “Vado in campagna, Lucio dialoga con l’azienda, che conferma di voler trovare un prime time. Il 26 giugno lo chiamano: “Ti può ancora essere utile chiudere in anticipo il contratto?, c’è la possibilità di far cominciare Pomeriggio 5 da chi lo condurrà dopo”. Non è utile, a fine giugno coi palinsesti chiusi dove si va? Potevano dirlo ad aprile. Sentenza definitiva. Chiunque sarà, comincerà a settembre, non a gennaio. Il 28 vengo a sapere che dopo 15 anni non ci sarò più.”

Barbara d’Urso piuttosto amareggiata ha concluso dicendo: “I modi sono inaccettabili. Mi hanno ferito profondamente: prendi questa decisione senza dirmi nulla e senza darmi la possibilità di salutare i miei spettatori. Fabio Fazio è andato via e ha salutato tutti, come Serena Bortone. Io non ho potuto ringraziare nessuno. E il comunicato: non ho concordato niente, mi hanno lasciato a casa in pochi giorni.

A cura di Sara Fonte

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP