ALLA RICERCA DI CHRISTIAN GREY

By  |  0 Comments

Cinquanta-Sfumature-di-Grigio-Poster-mr-grey-christian-grey-USA-021Basta risvegliare le fantasie erotiche del pubblico che subito un libro diventa un vero cult. Un piccante passaparola tra donne si trasforma in milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Stiamo parlando del successo di “50 sfumature di grigio” della scrittrice inglese Erika Leonard James, che ricorda un po’ ì “100 colpi di spazzola prima di andare a dormire” di Melissa Panarello. Se nel 2003, ci si chiudeva nella stanza per aprire segretamente le porte alle fantasie erotiche più nascoste, ora ci si domanda in che persona si cela il nostro “Christian Grey”, magari nel ragazzo della fila accanto al supermercato o l’uomo incontrato per caso al solito bar, ma dura da incontrare visto che deve essere anche affascinante e molto ricco.

 

melissa_p_-libro-film-2-eoritco-sensualexlg

Palpitanti ore d’attesa ad aspettare di sedersi su quella poltrona del cinema per veder dar vita a quel susseguirsi di scene di pratiche sessuali BDSM, per poi rimanere delusi perché al massimo si vedono, ma neanche tantissime, sequenze di sesso sadomaso raffinato e patinato. La verità è che quell’amore “idilliaco” a cui ancora oggi ci fanno credere, non va più molto di moda, la sexy Anastasia Steele , che sensualmente ancheggia mentre sbatte le uova, rappresenta l’ideale di una donna libera di oggi. L’aveva capito bene nel 2003 Melissa Panarello, che però delude un po’ il pubblico sull’ ”Isola dei famosi”, incerti su dove realmente si cela tutta quella vena erotica sprigionata in quei piccanti racconti autobiografici.

Il problema è che la gente ha bisogno di dar spazio alla fantasia, il pensare ormai è in crisi, poche scene di sesso piccante e sono subito accontentati, “50 sfumature di grigio” ne e’ l’esempio.  

Spread the love
BOLLICINE VIP