Alice Quattri un artista che ti salverà la vità

By  |  0 Comments

Alice Quattri un artista che ti salverà la vità!

E’ molto determinata ed ha le idee già abbastanza chiare, Alice Quattri è proprio così, innamorata del suo lavoro di infermiera ma anche del mondo dello spettacolo che la affascina a tal punto da rinunciare persino ad un contratto a tempo indeterminato!

Qualé la tua forma di espressione artistica di Alice Quattri?

alice quattri

Alice Quattri

La mia passione più grande è e sarà sempre la danza; ballo da 21 anni ed è sempre stata al primo posto nella mia scala degli impegni. Poter trasmettere emozioni ballando e creare qualcosa di così unico, magico ed irripetibile mi ha sempre affascinata. Per danza intendo anche musical; fare la showgirl l’ho sempre sentito un mio obiettivo. 

Nel corso del tempo come hai assecondato questo obiettivo? 

Con grande costanza ed impegno. Ho sempre incastrato tutti i miei impegni da studentessa con le lezioni di danza, a volte anche con molto sacrificio. Non è facile dire nell’età dell’adolescenza, ai propri amici, “Scusami stasera non posso, ho danza”. Entrando nel mondo del lavoro temevo che non sarei più riuscita a farla perché facendo l’infermiera in ospedale non era compatibile con i turni, così ho deciso di licenziarmi da un contratto indeterminato statale ed aprire la partita iva per poter proseguire verso questa mia passione.

Te ne sei pentita?  

Mai fatta scelta migliore.

Quali sono i successi raccolti?

Non ho mai fatto danza a livello agonistico, a gare e concorsi non sono mai andata; per me il successo era ogni anno, a giugno, il saggio di fine anno dove mostravo a tutti il frutto del lavoro di 9 mesi. Riuscire a fare quel passo così complesso e che ha richiesto ore ed ore di allenamento, ecco per me quel è il successo.

Oltre alla danza hai un’altra passione? 

L’ambito dello spettacolo mi è sempre interessato molto; l’anno scorso ho avuto la fortuna di poter fare una breve esperienza con una compagnia di musical e sono rimasta molto affascinata da questo mondo; fare la showgirl/ballerina nei musical, recitare e tutto ciò che può avere a che fare con un palco sinceramente vorrei provarlo, anzi mi sento fatta per tutto ciò. 

Di cosa vai fiera di te stessa?alice quattri

Di essere riuscita a staccarmi da un sistema che mi teneva legata a sé ed aver creato qualcosa di mio, la mia partita iva come infermiera. Per quanto riguarda il mondo dello spettacolo, il musical sono fortemente convinta che possa intraprendere molti progetti in questo ambito e, chissà, magari l’anno prossimo potrei essere qui a raccontare quelli. 

Hai mai pensato anche alla recitazione o alla tv?

Più che la modella, recitare, fare la showgirl e mettermi su uno schermo sono le cose che vorrei cominciare a fare perché mi sento un animale da palcoscenico e so che con il mio sorriso, la determinazione, grinta e voglia di lavorare, potrei farcela tranquillamente. Sono sicura che ci vedremo presto.

leggi anche:

A cura di Sir Flavio Iacones

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP