Alessandra Martines: “La vita mi ha dato degli sganassoni. Ora parlo di Santi e vado a Lourdes”

By  |  0 Comments

L’attrice e ballerina ora è al servizio della sua fede. Tra le attività di Alessandra Martines, un programma in cui parla del Santo del giorno

Alessandra Martines, parlando della sua vita caratterizzata dalla conversione afferma: «Ecco che fine ha fatto Fantaghirò. Vivo a Parigi ma mi sento ancora italiana»

Ballerina classica di grande talento, Alessandra Martines è poi passata alla carriera di attrice, inserendo nel suo lungo Cv tantissimi importanti ruoli in tv, al cinema e in teatro. Uno dei suoi ruoli di maggior successo, indimenticabile tra gli affezionati spettatori televisivi, è sicuramente Fantaghirò, nell’omonima miniserie andata in onda su Canale 5 nel 1991. Un personaggio che, oggi, la 60enne commenta così: «Ne ho parlato con la mia amica e grande critica di danza Vittoria Ottolenghi, e ci siamo dette che unire i mondi della danza classica con quello dello spettacolo popolare poteva essere interessante».

Ama la Francia ma tiene tanto alle sue radici

A permetterle una svolta a un livello superiore, sicuramente l’incontro con Marcello Mastroianni, che la vuole sul set per il film “Miss Arizona”. Di quell’esperienza, Alessandra Martines, ricorda: «Un uomo eccezionale, di straordinaria gentilezza e di grande umiltà, che è un po’ la caratteristica di chi è davvero grande. Mi tranquillizzava dicendomi: “Alessandra, non devi fare nulla”». Ora un altro importante cambio di capitolo. Una pagina completamente nuova della vita della donna, a Parigi, in Francia, anche se – ammette – il cuore è rimasto a Roma: «Mi sento italiana, tengo molto alle mie radici, parlo in italiano ai miei figli. Anche se amo pure la Francia e ci vivo benissimo».

La vita le ha dato qualche “sganassone”

Non solo una vita privata da trascorrere in un altro Paese ma anche un nuovo inizio professionale. Alessandra Martines, infatti, sta attualmente conducendo un programma tv sul canale francese CNews in cui parla del Santo del giorno. «Quando me l’hanno proposto ho pensato che fosse un segno del destino e ho accettato subito con gioia. È bellissimo parlare dei Santi, il mio preferito è San Francesco. Circa due anni fa, dopo alcuni eventi non facili. La vita mi ha dato qualche sganassone, diciamo, e finalmente ho capito».

Tutto è iniziato per caso.

«Adesso vado a Lourdes e mi dedico a cose che abbiano un senso per servire la mia fede», afferma Alessandra Martines, che confida di non essersi mai sentita appagata come oggi. Lei, ci tiene a sottolinearlo, non ha avuto nessuna illuminazione improvvisa. Piuttosto, il suo, è stato un processo. Come dice lei, di quelli che cominciano per caso, un giorno. «Vado a Lourdes e mi dedico a cose che abbiano un senso per servire la mia fede».

Leggi anche: Nikita Pelizon dopo le critiche: io ho messo cuore e anima

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love

Spread the love
BOLLICINE VIP