Valeria Marini si candida per il Festival di Sanremo
“Sogno di tornarci con un ruolo inaspettato”, spiega la stellare Valeria Marini che indica anche la “spalla ideale” per la conduzione: Alba Parietti!
Valeria Marini sente forte il richiamo del palco. Così, dopo essere stata per anni una delle protagoniste assolute dell’iconico Bagaglino, al Salone Margherita di Roma, ora, sogna di calcare un altro grande palco, tanto amato dagli italiani.
Non solo la candidatura spontanea per la prossima edizione di Sanremo… Valeria Marini ha le idee così chiare da indicare anche una spalla ideale con la quale condurre. Un’altra donna bellissima e di carattere, esattamente come lei che, tra parentesi, dopo più di 30 anni di presenze, quest’anno, aveva dissertato l’evento! “Con Alba Parietti è un sodalizio vincente che funziona sempre. La coppia Marini-Parietti è un mio fiore all’occhiello“.
Ha appreso il ruolo della primadonna!
D’altra parte, essendo nata “artisticamente parlando” come attrice nel teatro di prosa, Valeria Marini sente forte il richiamo del palco. Così, dopo essere stata per anni una delle protagoniste assolute dell’iconico Bagaglino, al Salone Margherita di Roma, ora, sogna di calcare un altro grande “spazio” tanto amato dagli italiani. E chissà se, realizzando il sogno appena espresso, la stellare showgirl non porti “in scena”, al fianco della musica italiana, anche le tante lezioni ricevute dal maestro Ninni Pingitore. Proprio colui che ha dato alla 56enne la possibilità di diventare il personaggio e la donna che è oggi». «Su quel palco ho appreso il ruolo della primadonna, ho imparato tantissime cose grazie alla vicinanza di grandissimi attori come Leo Gullotta, Oreste Lionello, Pippo, Franco, sempre stato un numero uno, Martufello. Era molto impegnativo ma mia ha dato moltissime emozioni e soddisfazioni…». Il prossimo anno, dunque, sul palco dell’Ariston vedremo davvero la bionda artista? Intanto che qualcuno avvisi anche Alba Parietti!
Leggi anche: Lapo Elkann vale… un centesimo!
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di bollicine a tutti