UN DOLCE PER FAR FELICI TUTTI I PAPA’!

By  |  0 Comments

UN DOLCE PER FAR FELICI TUTTI I PAPA’!

Il 19 marzo, nel giorno di San Giuseppe, si festeggia la festa del papà. Basta con i soliti cioccolatini oggi, noi di Bollicine Vip, vi proponiamo un dolce che sicuramente farà felici tutti i papà; i bignè di San Giuseppe.

Ingredienti:

– 75 g di farina
– 25 g di burro
– 2 uova
– 125 g d’acqua
– buccia di limone
– zucchero a velo
– olio
– sale

Preparazione:

In una casseruola versate l’acqua, aggiungete il burro e un pizzico di sale, portate a bollore, ritirate dal fuoco e unite in una sola volta la farina mescolando velocemente. Ponete di nuovo sul fuoco e continuate a lavorare l’impasto fino a quando diventa una palla che si stacca dalle pareti del recipiente. Ritirate, lasciate intiepidire il composto, quindi incorporatevi un uovo alla volta, mescolando energicamente.

Quando la pasta avrà assunto un aspetto vellutato e sulla superficie si apriranno piccole “bolle”, aggiungete un cucchiaio di zucchero a velo e la buccia grattugiata del limone, coprite e lasciate riposare 30 minuti al fresco.In una larga padella scaldate abbondante olio.

Con un cucchiaino prendete una porzione di pasta grande come una nocciola e fatela cadere nell’olio bollente, così di seguito friggendo cinque/sei bignè alla volta. Ritirateli con la paletta bucata quando sono gonfi e dorati e asciugateli su carta assorbente da cucina. Disponete i bignè a piramide sul piatto da portata e spolverizzateli con lo zucchero a velo. I nostri migliori auguri a tutti i papà!

Spread the love
BOLLICINE VIP