SANREMO 2017: IL CAST DEFINITIVO DEL PROSSIMO FESTIVAL

By  |  0 Comments

SANREMO 2017 SCALDA I MOTORI, CARLO CONTI HA FINALMENTE SVELATO IL CAST COMPLETO DEL FESTIVAL DELLA CAZONE ITALIANA 

Sanremo 2017 avrà un cast molto variegato. Carlo Conti, durante la diretta di Sarà Sanremo, ha snocciolato i nomi dei 22 big che si preparano a gareggiare al Festival della Canzone Italiana.

Ci sono alcuni graditissimi ritorni all’Ariston, come quelli di Paola Turci e di Fiorella Mannoia (che non presenziava dal 1988), ma anche di Albano Carrisi (che Bollicine Vip aveva annunciato come sicuro). Ci sono poi i giovani come Elodie, piuttosto che un artista raffinato come Samuel.

Si continua con il rap assieme a Nesli in coppia con Alice Paba, un giovane rampante come Michele Bravi e una garanzia di successo commerciale qual è Giusy Ferreri. Poi ci sono il professore più cool di Amici, Fabrizio Moro e il principe della canzone napoletana Gigi D’Alessio.

C’è un duetto inedito formato da Raige e Giulia Luzzi, che propongono l’alternativa del rap, poi Ron e Michele Zarrillo che garantiscono la classica canzone melodica italiana. Si continua con Ermal Metal, giovane proposta che dallo scorso anno è entrato oggi a far parte dei big, Lodovica Comello e il vincitore di Amici in carica, Sergio Sylvestre.

Tornano nella Città dei Fiori Clementino, Alessio Bernabei e Chiara. Anche Francesco Gabbani, vincitore delle nuove proposte dello scorso Festival, si ripropone anche quest’anno. Chiudo il cerchio Bianca Atzei e Marco Masini, che proprio alla kermesse canora deve tutta la sua carriera, a cominciare dal primo posto fra i giovani nel 1990. Le nuove proposte invece sono: Leonardo La Macchia, Tommaso Pini,  Maldestro,  Marianna Mirage,  Lele,  Francesco Guasti, Braschi e Valeria Farinacci. 

ANDREA IANNUZZI

 

Spread the love
BOLLICINE VIP