MAX BERTOLANI: DOPO L’ISOLA HO REALIZZATO IL MIO SOGNO DELLA FOOTBALL ACADEMY MILANO

By  |  0 Comments

MAX BERTOLANI: DOPO L’ISOLA HO REALIZZATO IL MIO SOGNO DELLA FOOTBALL ACADEMY MILANO, SPORT PER TUTTI

Dopo l’Isola dei Famosi 2012 il Sogno di Coach Max Bertolani ha preso vita: Football Americano per Tutti.

Il 2008 è l’anno in cui prende vita un grande sogno, quello di creare la prima Football Academy italiana, per dare la possibilità a tutti, amatori e agonisti, di potersi avvicinare e praticare il Football Americano in un ambiente familiare, ma al contempo professionale e competitivo.

Dopo vari studi e prove, nel 2012 al rientro della sua grande avventura del reality più duro della televisione “L’Isola dei Famosi”, il sogno si è concretizzato con la creazione di un’Associazione Sportiva Dilettantistica voluta fortemente da Max, ex Capitano della nazionale Italiana di Football Americano.

A rinforzarlo con maggiore concretezza nel 2016 la fantastica partnership sportiva con i Campioni d’Italia dei Seamen Milano dei fratelli Mutti dando vita alla Academy Seamen.

Il Football Americano è una disciplina di squadra, con regole etiche oltre che morali ben precise e condivise giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita.

Le finalità dell’A.S.D. Football Academy sono quelle di promuovere il Football Americano in Italia attraverso l’informazione, la formazione e la valorizzazione di questo sport e dei sui valori. Football Academy ha come obiettivo quello di promuovere ed esaltare, dentro e fuori dal campo, i principi fondamentali di questo sport: l’amicizia, l’impegno e la sana competizione.

I nostri obiettivi fondamentali:

– Diffondere la conoscenza di questo sport meraviglioso, delle squadre italiane e delle competizioni nazionali, attraverso tutti i canali (inclusi media e social media)

– Formare nuovi atleti attraverso l’organizzazione di scuole, camp ed altri eventi atti ad avvicinare i ragazzi al Football Americano

– Collaborare con le squadre italiane per formare nuovi talenti, perfezionarli, e recuperarli con programmi speciali dopo eventuali infortuni – Valorizzare l’esperienza dei veterani per trasferire la conoscenza e la passione alle nuove leve

– Creare momenti di aggregazione in collaborazione con enti benefici per aiutare le categorie più deboli

– Far avvicinare le persone con disabilità al Flag Football L’A.S.D. Football Academy è un ambiente pulito e familiare, dove i più giovani, dai 10 anni in su, hanno l’opportunità di giocare, divertirsi e nel contempo crescere con uno stile di vita sano, sportivo, nonché comprendere il valore del lavoro e dei sacrifici per ottenere risultati per sé stessi, e per la squadra.

Sono stati studiati programmi per accogliere chiunque voglia avvicinarsi a questo sport, ragazzi e ragazze, uomini e donne di ogni età: dal Flag Football (senza contatto fisico) al Football Tackle (con contatto fisico) sia in formula Fiveman (5 vs 5) che Arena (8 vs 8).

È così che, attraverso lo sport, l’Academy diventa anche un luogo per le famiglie, dove figli e genitori possono appassionarsi a questa disciplina, vivendo insieme un’esperienza indimenticabile. 

“Rispetto per Tutti, Paura di Nessuno!” Coach Max

Per maggiori informazioni footballacademy2008@libero.it

Max Bertolani spot contro il bullismohttps://www.youtube.com/watch?v=G79ZdlYTeVs&feature=youtu.be

Spread the love
BOLLICINE VIP