Margueritte Vallesi Raimondi: con la creatività trasmetto la mia energia

By  |  0 Comments

Margueritte Vallesi Raimondi: “Con la creatività trasmetto tutta la mia energia positiva”

Di origini congolesi, ma residente a Roma da undici anni.  è un giovane talento di diciassette anni con tante passioni, tra cui uno spiccato estro creativo che canalizza in diverse attività. Dall’animo puro e gentile, vuole trasmettere ai giovani come lei i valori dello stare insieme e del fare squadra.Margueritte Vallesi Raimondi

Ciao Margueritte Vallesi Raimondi Cosa fai nella vita?

“Sono una studentessa del liceo artistico, indirizzo design. È una scuola che mi piace molto perché rispecchia i miei talenti e le mie caratteristiche.”

Finiti gli studi, cosa ti piacerebbe fare?

“Vorrei dedicarmi ad un lavoro sempre in ambito artistico. Ho un estro creativo molto sviluppato, quindi mi piacerebbe trovare un impiego che possa rispecchiare al meglio le mie caratteristiche. Non mi dispiacerebbe una professione nell’ambito del design o dell’architettura.”

In che modo esprimi il tuo estro creativo?

“In molti modi. Uno di questi è la pittura. Realizzo e vendo quadri su commissione fatti su legno con pittura acrilica. Sono prettamente quadri astratti, ognuno diverso ed originale nel suo stile, in cui trasmetto tutta la mia energia positiva.”

Quali sono i tuoi hobby?

“Pratico la pallavolo e sono negli scout da dieci anni. Mi piace molto farne parte. Negli scout ho avuto modo di fare molte esperienze costruttive e formative. Credo che sia un percorso che ognuno di noi dovrebbe fare almeno una volta nella vita, per i valori che vengono trasmessi. Gli scout insegnano ai piccoli come diventare grandi.”

Pratichi sport?

“Sì, ne ho praticati diversi sin dall’infanzia. Ho fatto ginnastica ritmica a livello agonistico per sei anni poi è stata la volta del tennis, ma è nell’ultimo anno che ho trovato davvero lo sport che fa per me. Mi sto dedicando infatti alla pallavolo che prediligo rispetto ad altri sport più individuali, perché mi permette di coltivare lo spirito di squadra e il piacere di una vita in comunità.”

Come ti descrivi a livello caratteriale?

“Sono una ragazza determinata, che cerca sempre di dare il massimo per raggiungere i propri obiettivi. In gruppo sono la persona che nei momenti di difficoltà fa di tutto per trovare una soluzione e portare serenità. Come tallone di Achille, invece, spesso tendo a perdere la percezione del tempo perché mi concentro troppo su quello che sto facendo. Inoltre, avendo un carattere riflessivo, a volte il mio volto parla da solo con le espressioni che faccio involontariamente.”

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

“Sin da bambina ho un’inclinazione per il mondo dello spettacolo. Mi affascina molto e mi piacerebbe diventare qualcuno nell’ambito della televisione. Ancora non so bene con quale ruolo però è un sogno che coltivo da sempre.”

Se ne avessi l’opportunità, per quale ambito ti sentiresti più portata?

“Mi piacerebbe diventare testimonial per uno spot pubblicitario importante, magari legato al mondo sportivo oppure al make-up.”

Margueritte tra dieci anni. Come la immagini?

“Non ho ancora una visione chiara di come sarò o di che cosa farò. So di per certo però che sarò una donna felice e realizzata, che fa qualcosa che le piace davvero.”

leggi Anche: Bellen nuovo amore dopo Stefano.

A cura Rossella di Pierro

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP