LUCIO DALLA: UN RITRATTO AMICALE DEL GRANDE CANTAUTORE NE “L’ANGELO BUGIARDO”

By  |  0 Comments

LUCIO DALLA RICORDATO AL TEATRO SALA UMBERTO DI ROMA, PER LA PRIMA DEL MUSICAL DI DUCCIO FORZANO. FRA I PROTAGONISTI VIRTUALI ANCHE KLEDI KADIU E GIULIANO SANGIORGI 

Un ricordo emozionante, un’immagine inedita del grande Lucio Dalla raccontata da Duccio Forzano a metà tra il virtuale e il reale. Un cammino nella sua musica più famosa, accompagnata da una narrazione nuova, diversa dal solito, per rilevare come alcune delle sue più belle canzoni sono nate.

Lucio Dalla, si dice, fosse un po’ bugiardo e maleducato. E forse è questo l’unico momento poco simpatico nei confronti di un artista che ha scritto una pagina della nostra epoca. Ma tutto è raccontato con ironia, con quel tocco di leggerezza che legittima anche una serie di sfumature più borderline.

Giuliano Sangiorgi e Kledi Kadiu hanno virtualmente interagito con i due frontman con degli ologrammi proiettati su speciali pannelli trasparenti, così come anche colui che ha dato voce e volto a un Lucio Dalla immaginario, tornato dal cielo come un angelo per parlare si suoi più cari amici.

Il tour continuerà in altre date sparse in tutta Italia. Duccio Forzano è fra i registi televisivi più apprezzati, e in questo show teatrale ha traslato tutta la sua sensibilità e il suo amore per la musica.

GIANNI LUPO

 

 

Spread the love
BOLLICINE VIP