Le star (il trattamento) lo fanno strano!

By  |  0 Comments

Vi siete mai chiesti quali siano i trattamenti a cui le star si sottopongono per sfidare il tempo che avanza? Noi li abbiamo scoperti! Se volete provare…

Poppea e Cleopatra sono passate alla storia anche per i loro bagni nel latte di asina (a quanto pare molto efficace visto che la loro bellezza è diventata leggendaria) ma le nostre star odierne non sono da meno e non hanno certo paura di sperimentare nuovi e vecchi rimedi per attenuare le rughe, rendere la pelle più bella e apparire, sempre raggianti.

Certo, oggi i vip possono contare sulla chirurgia plastica e sui nuovi studi scientifici che coniugano la vecchia “beauty routine” con le tecnologie più d’avanguardia eppure… sono tante le celebrities che preferiscono affidarsi (almeno ufficialmente) a pratiche meno invasive e più naturali possibili. E chi pensava che l’ingrediente più estremo, seppur genuino, da applicare sulla pelle fosse la bava di lumaca… ci sarà da ricredersi: dalla maschera d’oro 24K, passando per il veleno di vipere e finendo con il vomito di balena… siamo andati a curiosare tra le pratiche più in voga tra i personaggi famosi, scoprendo che ne sanno, davvero, “una più del diavolo”. Alcuni trattamenti dellestar sono fin troppo particolari, improbabili e costosi, atri, invece, più alla portata dei comuni mortali. Quindi, ora che i segreti sono svelati… c’è solo l’imbarazzo della scelta per decidere quale “strategia beauty stellare” seguire!

Una criniera da cavallo…

Hai sempre ammirato le folte chiome di bellezze come Jennifer Aniston, Demi Moore, Sarah Jessica Parker e Kim Kardashian? Bene, da oggi il loro segreto non è più tale perché abbiamo scoperto che le star si avvarrebbero di uno shampoo di solito usato per rendere più lucente e pettinabile la criniera dei cavalli. In Spagna, addirittura, lo “Champù de caballo” avrebbe fatto il “tutto esaurito” visto che voci di corridoio dicono il trattamento sia in grado di “aiutare” anche la calvizie androgenetica. Non ci sono in realtà studi che lo dimostrino ma le star che abbiamo elencato, di sicuro, hanno dei capelli splendidi!

Meglio che sul panino!

Un po’ meno particolare e sicuramente più economico (e forse salutare) è la soluzione che Blake Lively sceglie di usare per i suoi splendidi capelli. L’attrice, infatti, ha dichiarato di spalmare semplicemente della maionese sulle punte. Sì, perché questa gustosa salsa pare sia in grado di compattare i capelli “squamati” rendendoli di conseguenza meno crespi. Trattamento quasi identico per Salma Hayek che, però, preferisce usare il guacamole che applica come fosse una maschera per dare nutrimento ai capelli. Attendiamo di sapere se qualche star ha sperimentato anche le benefiche virtù del ketchup!

Una bellezza… velenosa!

Gwyneth Paltrow è una vera e propria pioniera del beauty e si dice pronta a sperimentare di tutto pur di avere una bella pelle. Tra i rimedi più efficaci provati ce n’è uno tutto naturale, anche se un po’ “doloroso” (e pericoloso aggiungiamo noi). L’attrice, infatti, si è fatta pungere dalle api perché il veleno rilasciato da queste piccole creature è un botox naturale molto potente. Trattamento che, pare, sia stato provato anche da Kate Middleton! Durante un’intervista a riguardo, Gwyneth ha dichiarato che non potrà mai dimenticare quel dolore tanto che ora ha spostato la sua attenzione verso un altro veleno, quello di vipera. Con la speranza che non si faccia mordere…

L’igiene orale prima di tutto

Più che di un trattamento beauty estremo, quella di Katy Perry, è piuttosto una mania vera e propria. La bellissima cantante, infatti, è ossessionata dall’igiene orale e si laverebbe i denti minimo 6 volte al giorno per paura dell’alito pesante, delle macchie e delle carie. Quando parte per un tour o un viaggio, per stare più tranquilla, pare che metta in valigia almeno una ventina di spazzolini. Giustamente, ne consuma come fossero fazzoletti di carta… Le modelle di Victoria Secret’s invece, per apparire con un sorriso sempre smagliante, userebbero come collutorio una miscela a base di vodka, rametti di menta, cannella e limone. Un trattamento che terrebbe a bada le macchie dei denti ma pare che l’alito degli “angeli”, poi, non ne guadagni.

Un bagno nell’olio, prima dei pasti

Jennifer Lopez, molto attenta alla sua forma fisica, non lesina in quanto a trattamenti estetici per apparire sempre al top e, oggi, sembra addirittura più bella rispetto ai suoi esordi. Uno dei suoi segreti è quello di sfruttare le straordinarie virtù del pompelmo. Tra le tante proprietà, infatti, agisce anche sulla ritenzione idrica e aiuta la digestione. Attenzione però, la bella J-Lo non mangia di certo l’agrume ma ne spalma l’olio sulla pelle, annusandolo. L’odore dell’olio del pompelmo, infatti, se inalato almeno tre volte al giorno per 15 minuti, ridurrebbe l’appetito.

Le tante virtù dell’usignolo

Ecco una “moda” che sta prendendo piede tra le star internazionali e che pare stia per essere sdoganata anche nel nostro Paese. Vip del calibro di Victoria Beckham, Anne Hathaway e Tom Cruise (che, in effetti, ringiovanisce film dopo film) farebbero ricorso a un antico trattamento giapponese chiamato “Uguisu No Fun”, tradotto: feci di usignolo. Esatto, questo meraviglioso trattamento cosmetico si otterrebbe mixando tra loro crusca di riso, acqua e sterco di uccello. Pelle luminosa garantita e portafogli più leggero visto che ogni applicazione costerebbe circa 180 dollari.

Non deve essere acida!

Elle Macpherson, chiamata non a caso “The body”, di sicuro, detta legge in fatto di bellezza per questo è interessante sapere che da anni, oltre a praticare costantemente tanto sport, segue la dieta alcalina. In parole povere, controlla costantemente la sua pipì per assicurarsi che il suo organismo stia bene assicurandosi che il suo pH non sia mai acido. Facile, no? Peccato che questo “trattamento” comporti che, per scegliere cosa mangiare per riequilibrare il pH, e avere di conseguenza un aspetto al top, Elle giri con delle provette nella borsa e prima dei pasti fa… tanta “plin plin”!

Il siero dell’eterna giovinezza!

Per la regina della musica, Madonna, è ormai impossibile rinunciare al suo trattamento di bellezza: un siero contente placenta (meglio specificarlo, di pecore, non umana anche se… gossip vuole che, invece Jennifer Lopez non si faccia problemi a riguardo). Secondo Louise Veronica Ciccone, si tratterebbe di un vero e proprio elisir di giovinezza che porta con sé ovunque. In effetti, il siero riattiverebbe la rigenerazione cellulare regalando alla pelle un aspetto più luminoso e giovane. Non solo… Madonna avrebbe anche scoperto un altro elisir di “lunga giovinezza” prodotto in Italia! Nessuna crema questa volta ma un vino speciale chiamato “Vitae” e prodotto in Veneto, un vero e proprio concentrato di antiossidanti da assumere bevendo un buon bicchiere di questo speciale “nettare degli dei”. La cantante, quindi, leva il calice per brindare alle rughe sconfitte!

Dive e vampirelle

Seppur provata dal suo recente divorzio con Brad Pitt, Angelina Jolie non rinuncia ai suoi trattamenti di bellezza e uno di questi è davvero stiloso e sicuramente non alla portata di tutte! La bella attrice, infatti, pare che preservi la sua pelle con una costosissima crema al caviale reale. Più “macabro”, invece, il rimedio di Kim Kardashian che, nella sua beauty routine include anche la “vampiro terapia”: si farebbe estrarre sangue dalle braccia per poi farselo iniettare sul viso, sotto pelle. Cosa non si farebbe per eliminare le rughe!

La bellezza che viene dal mare!

La bellissima ereditiera Paris Hilton, invece, per la sua bellezza, si affiderebbe all’applicazione di ambra grigia, nome aulico che, in realtà sta a indicare, più volgarmente, il vomito della balena. La crema, insomma, conterrebbe le sostanze che si accumulano nell’intestino dei capodogli e che fingono da barriera protettiva e che, a quanto pare, sarebbero miracolose per la pelle. C’è da chiedersi chi abbia l’arduo compito di raccogliere un materiale prezioso quanto non proprio gradevole al fine di procedere con il trattamento!

Rimedi economici

Senza andare a spendere chissà quali cifre folli, ci sono delle star che, invece, hanno trovato come alleato di bellezza dei rimedi semplici e facilmente reperibili. Sandra Bullock, ad esempio, al posto di costosissime creme, ne usa una per le emorroidi che pare sia in grado di levigare le rughe degli occhi. Kate Hudson “congela” sua bellezza grazie a dei bagni di acqua ghiacciata. Halle Berry aggiunge della polvere di caffè al bagnoschiuma per un trattamento che contrasti la cellulite. Emma Stone, invece, essendo allergica a molti dei componenti dei prodotti cosmetici, usa l’olio di oliva per idratare la pelle.

Oro e ingredienti casalinghi

Ana Laura Ribas, splendida 50enne showgirl brasiliana, popolarissima in Italia, tra i trattamenti sperimentati ha consigliato una “Gold Mask”; ossia un rimedio antirughe a base di foglie di oro zecchino che regalerebbe alla pelle un effetto immediato di luminosità, migliorando l’elasticità, la consistenza e il tono della cute, donano un aspetto più giovane e riposato. Ana Laura ha comunque anche scritto un libro “ad hoc”, intitolato “Quanti anni mi dai” in cui elenca le sue ricette di bellezza naturali al 100%, a base di ingredienti facilmente reperibili anche in cucina!

La bellezza nel “freezer”

Come Carla Bruni, anche la simpaticissima Carmen Di Pietro, si è sottoposta a una seduta di crioterapia. Nata come cura per combattere le infiammazioni è, oggi, diventato un “must have” di molte star. Ultimamente hanno sperimentato il trattamento anche Michelle Hunziker e Tommaso Zorzi. Consiste nel rimanere chiusi in una sorta di capsula, per tre minuti, a -160 gradi Celsius, – 265 Fahrenheit. Una vera e propria prova di forza che però permette di bruciare circa 800 calorie. Non solo, la cellulite si attenua e, parola di Carmen, regala una sensazione di rinascita! Sicuramente non adatto alle freddolose!

Un bravo parrucchiere e prodotti naturali

Alzi la mano chi non ha mai ammirato la bellezza naturale e perfetta di Monica Bellucci. Si sappia dunque che per “ottenerla” non serve fare salti mortali e neanche un trattamento impossibile da copiare. L’attrice umbra, infatti, ha rivelato di aver ben pochi segreti: ha un parrucchiere molto bravo che le tinge i capelli, usa solo creme realizzate con prodotti naturali e per il viso si affida all’agopuntura, l’esatto contrario del botox. C’è da dire che, almeno su di lei, tutto questo funziona, decisamente!

I saggi rimedi della nonna

Altra attrice nostrana amatissima, bravissima ed “evergreen” è Sabrina Ferilli. Per la sua invidiabile chioma usa un classico “rimedio della nonna”, quando si lava i capelli l’ultimo risciacquo lo fa mixando acqua fredda e aceto di mele. E anche per la bellezza del suo viso usa un trattamento casalingo: uno scrub che prepara in casa, comprando in erboristeria avena tritata da miscelare a dell’olio extravergine d’oliva. Basta poi applicare sulla pelle del volto per qualche minuto e risciacquare. Risultato? Una pelle subito liscia, come seta!

Basta poco… almeno per lei!

Durante un’intervista, la bella Ilary Blasi, ex moglie del “Pupone” Francesco Totti e madre di tre figli, ha confidato di avere un unico segreto per quanto riguarda la sua bellezza mozzafiato: lavare accuratamente il viso, eliminando qualsiasi impurità, ogni sera. Anche se torna a casa stanca morta, desiderosa solo di crollare a letto, la bionda conduttrice, stoica, si assicura prima un démaquillage impeccabile. Questo il suo irrinunciabile trattamento. Insomma, per lei, come amava dire Giobbe Covatta: “Basta poco, che ce vo’?”.

Leggi anche: Chiara Ferragni: grave lutto. A lei deve tutto!

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love
BOLLICINE VIP