Gina Lollobrigida: “Alla fine sono io a scegliere..”

By  |  0 Comments

La Lollo, tra successi, amori e qualche problema legato al suo patrimonio, ha appena festeggiato 95 anni. Candeline che lei considera un bel traguardo. Onorata da un Nastro d’Argento alla carriera, lei, stoica, afferma: «Vado avanti».

Gina Lollobrigida festeggia i suoi 95 anni con un riconoscimento speciale. I Giornalisti Cinematografici italiani, infatti, le hanno assegnato un Nastro d’Argento alla carriera. La motivazione è praticamente “scontata”: la Lollo rappresenta un’icona del cinema italiano. È stata uno dei più importanti sex symbol degli anni 1950 e 1960 ed è un’attrice che ha avuto e continua ad avere un’immagine e una popolarità
internazionale. Un’artista a tutto tondo che, oltre ad aver fatto sognare sul set, ora, continua a incantare con il suo talento, declinando tutto l’estro della sua anima nella scultura e nella fotografia.

DAL PRIMO MATRIMONIO IL SUO UNICO FIGLIO

Diva indiscussa del cinema italiano, Gina ha fatto parlare di sé anche per i suoi tanti amori ma anche delle truffe di cui è stata vittima…  Nel 1949 si sposa con il medico sloveno Milko Škofič e dal loro amore nasce il suo primo e unico figlio, Andrea Milko. Nel 1971, però, la coppia divorzia. Rumors dell’epoca dicono che l’amore fosse finito già 5 anni prima e che il marito avesse un’altra relazione con la cantante lirica austriaca Ute de Vargas.

IL SECONDO MATRIMONIO… SEGRETO

Nel 2006 la Lollobrigida spiazza tutti dicendo di voler convolare di nuovo a nozze con l’imprenditore spagnolo Javier Rigau. All’epoca lei ha 79 anni e lui 45. Ma a fare ancor più notizia il fatto che la relazione sia in piedi già da 20 anni… e qualcuno sussurra che i due si sarebbero incontrati per la prima volta quando Javier era ancora minorenne! L’idea del matrimonio, però, sembra poi naufragare visto che all’annuncio non seguono i fatti. Nel 2011, a sentire lui, la relazione sembrerebbe ufficialmente chiusa ma un magazine spagnolo rivela che la coppia, invece, si sarebbe sposata in segreto l’anno precedente. Un “particolare” non da poco che costringerà la Lollo a finire in tribunale. L’artista, infatti, accusa Rigau di averla sposata con l’inganno, per mettere le mani sulla sua cospicua eredità. Alla fine Javier viene assolto e le nozze annullate dalla Sacra Rota!

ANDREA… COME UN FIGLIO!

Controverso anche il rapporto con Andrea Piazzolla, il suo assistente. L’uomo è coinvolto in due processi, accusato di plagiare l’attrice e, ancora una volta, di essere interessato al suo denaro. Gina, però, lo considera un vero e proprio figlio. «Mi ha aiutato ad andare avanti. È una persona brava e il fatto che mi abbia aiutato, ha avuto dei guai terribili purtroppo». L’uomo è padre di una bambina che si chiama Gina, proprio in onore dell’attrice e la famiglia di Andrea vive proprio nella tenuta della Lollobrigida.

ALLA FINE È SEMPRE LEI A SCEGLIERE

Ma gli amori di Gina non si fermano certo qui. La lista è lunga e i nomi che compaiono sono altisonanti! Da Frank Sinatra a Neil Armstrong! Quest’ultimo pare che organizzò una festa a casa della Lollobrigida subito dopo lo sbarco sulla luna! Voci riferiscono anche di un sentimento sbocciato con Fidel Castro ma lei ha sempre negato la relazione con il leader maximo! Lui, in effetti, ha poi dichiarato: «L’ho conosciuta bene. Siamo stati anche innamorati, però era un amore platonico. E poi aveva sempre la mania di fare fotografie». Come commenta Gina la sua vita sentimentale? Da vera diva e donna risoluta afferma: «Alla fine sono sempre io a scegliere se e dove andare»

 

A cura della redazione

 

Una vita piena di Bollicine a tutti! 

Spread the love
BOLLICINE VIP