CRISTIANA SPONCICHETTI: ESEMPIO DI INTELLIGENZA E BELLEZZA

By  |  0 Comments

CRISTIANA SPONCICHETTI Incontriamo Cristiana Sponcichetti, uno splendido esempio di intelligenza e bellezza femminile, che nonostante la giovane età dimostra di sapere già cosa vuole. Cristiana ha 22 anni, e’ cresciuta a Lesina, un piccolo comune della provincia di Foggia ma si è presto trasferita a Milano per intraprendere la facoltà di Giurisprudenza, all’università Cattolica del Sacro Cuore. Il suo motto è “Memento audere semper” (ricordati di osare sempre) e il suo sogno nel cassetto quello di poter diventare un giorno un’autrice televisiva. Ecco cosa ci ha raccontato di se stessa nell’intervista che segue:

Chi è Cristiana Sponcichetti?

Sono una studentessa molto impegnata e poi direi che sono una sognatrice. La determinazione e l’essere una persona ambiziosa mi permette di coltivare numerosi interessi che possono spaziare dalle attività culturali, quali mostre, opere teatrali, presentazioni di libri, agli eventi mondani che Milano propone, in particolare il mondo della moda.

Quali sono le tue attitudini? Le tue passioni?

Di passioni ne ho molte, prima fra tutte la lettura dei grandi classici ma non solo. Ho sempre avuto una forte inclinazione per la scrittura sin da bambina, ed è per questo motivo che da tempo sto lavorando al mio primo romanzo. Oltre a questo mi piacciono molto le pubbliche relazioni, perchè ti consentono di conoscere molte persone e di metterti a confronto con tante realtà diverse.

Ti piacerebbe far parte del mondo dello spettacolo?

Non ci avevo mai pensato, però, perchè no; sarebbe un’esperienza interessante.

Teatro, cinema e televisione. Cosa ti affascina di più e perché?

Il cinema mi affascina molto, ma per diventare un’attrice bisogna studiare duramente. E’ un percorso difficile fatto di sacrifici e dedizione, ma se fatto con impegno, porta a grandi soddisfazioni. Come nelle storie che leggo e scrivo, anche il cinema dà l’opportunità di vivere epoche lontane e interpretare personaggi diversi da quello che si è; vivere mille vite quando, in realtà, se ne ha una sola.

Con quale attore o regista ti piacerebbe lavorare un giorno?

L’esperienza di un film è comunque bella a prescindere dagli attori che ti affiancano e dal regista. Il fatto in sè di stare su un set, seguire un copione, con tutto il lavoro che c’è dietro la produzione, è davvero troppo affascinante. Ma volendo peccare di ambizione lavorare con Tim Burton e Johnny Depp sarebbe un sogno (e chi non lo vorrebbe!). Se fossero stati i tempi di Fellini avrei azzardato con lui, ma che utopia!

Quale personaggio televisivo ti ispira?

Stimo molto Maria De Filippi, è una grande donna e fonte d’ispirazione! Intelligente, sensibile, con un forte carattere e molto amata dal pubblico. Anche lei come me, ha frequentato la facoltà di giurisprudenza e poi è tra le più importanti autrici e conduttrici della televisione italiana.

Se ti proponessero di partecipare a  un reality show o di fare un calendario accetteresti?

L’unico reality che farei, perchè ti dà l’opportunità di mettere alla prova te stessa, è L’isola dei Famosi, però non sono famosa 🙂 Il calendario lo escludo a priori!

Quando non lavori come trascorri il tuo tempo libero?

Il mio tempo libero lo trascorro come ogni ragazza della mia età, tra passioni, amici e divertimento. Milano offre molto per lo svago e il divertimento: discoteche, locali, ristoranti. Fare il tutto in ottima compagnia è eccezionale!

Un tuo motto o una frase che ti rappresenta?

Il mio motto è Memento Audere Semper, (ricordati di osare sempre), perchè nella vita niente è impossibile, basta avere solo un pò di coraggio.

Un pregio e un difetto di Cristiana Sponcichetti.

Il mio grande pregio è la pazienza, so aspettare. Il mio difetto e’ la testardaggine, quando mi impunto su una cosa, non c’è verso di farmi cambiare idea

Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più e perché ?

Mi piacciono i miei occhi, anche perchè è la prima cosa che noto in una persona. Sanno parlare al posto tuo e dicono più di quanto una persona voglia dire.

Oltre che una bellissima ragazza sei anche una studentessa con la testa sulle spalle. Cosa rispondi a chi pensa che l’intelligenza difficilmente si accosta alla sensualità o alla bellezza?

Essere belli non sempre implica l’essere intelligenti, però di sicuro l’intelligenza ti rende sensuale e bello e dona quel fascino che una bella faccia, da sola, non può dare.

Quanto conta la bellezza, a tuo avviso, per raggiungere obiettivi importanti nel settore spettacolo?

Come dicevo la bellezza  non è tutto. E’ solo il biglietto da visita. C’è bisogno di personalità, carattere. E’ come ammirare un quadro: la bellezza colpisce, ma sono i contenuti e quello che trasmette a rimanerci dentro. Senza queste caratteristiche rimane solo un bel quadro anonimo.

Come si abbina il lavoro di avvocato con il mondo dello spettacolo? Pensi si possano conciliare le due professioni?

Sicuramente sono due percorsi differenti tra loro, però è anche vero che ci sono molti programmi che si avvalgono della presenza di noti avvocati nei loro studi televisivi per consulti giuridici ed opinioni in merito a casi svolti.

Credi si possa ancora riuscire a emergere in Italia in un settore cosi saturo come quello dello spettacolo?

Credo sia molto difficile, però c’è da dire che lo spettacolo è un settore così vasto, c’è sempre spazio per nuovi volti.

Esperienze lavorative e progetti in corso-futuri? Qual è il sogno che vorresti realizzare?

Adesso sono molto concentrata sul mio percorso di studi che è ormai quasi volto al termine, quindi la mia priorità è laurearmi. Il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di diventare un’autrice televisiva.

a cura di Ester Adami

 

Spread the love
BOLLICINE VIP