BIOSTIMOLAZIONE: I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS

By  |  0 Comments

I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS: BIOSTIMOLAZIONE

Grazie alla biostimolazione, oggi puoi ringiovanire il viso e il corpo senza chirurgia. Sebbene invecchiare sia per tutti sinonimo di esperienze accumulate, è anche importante sentirsi bene con se stessi, a condizione che la nostra immagine che riflessa nello specchio appaia sempre attiva, giovane ed energica. Per questo motivo, nei Centri Diventa® amiamo alla follia il trattamento di ringiovanimento antiaging con la biostimolazione.

Con la biostimolazione riusciamo a prevenire l’invecchiamento della pelle e a migliorare e illuminare il viso. È l’unico trattamento preventivo veramente efficace contro le rughe e l’invecchiamento. Se abbinato ad un ciclo di integrazione specifica, dà risultati eccezionali e sorprendenti.

CHE COS’È LA BIOSTIMOLAZIONE VISO E CORPO?

La Biostimolazione è un insieme di tecniche in grado di attivare alcuni processi fisiologici della pelle, al fine di ottimizzarne le funzioni e migliorarne l’aspetto estetico. Più precisamente, questa metodica si concentra sulla modulazione dell’attività dei fibroblasti del derma, regolandone i processi e le funzioni biologiche, in particolare quelle coinvolte nella sintesi del collagene. Molto simile è anche il concetto di Bioristrutturazione che si concentra tuttavia sulla ristrutturazione profonda della cute danneggiata dal tempo.

I BENEFICI DELLA BIOSTIMOLAZIONE

Come accennato, il principale obiettivo del trattamento di Biostimolazione è ottenere un miglioramento delle proprietà funzionali, strutturali ed estetiche della pelle. Il trattamento di biostimolazione, infatti, promuove la formazione e la sintesi di componenti strutturali della pelle come il collagene reticolare, l’acido ialuronico e l’elastina, garantendo:

  • una migliore diffusione dei nutrienti nel derma e nello strato epidermico;
  • una migliore vascolarizzazione del derma;
  • un miglioramento della vitalità del derma e dell’epidermide.
  • Il mantenimento di una pelle giovane e sana.

COME FUNZIONE LA BIOSTIMOLAZIONE

Generalmente, la Biostimolazione cutanea è un trattamento mininvasivo. Con sottilissimi aghi si iniettano sottocute soluzioni appositamente studiate per supportare la funzione di rigenerazione cellulare:

  • Acido ialuronico a bassa densità in grado di fornire ai fibroblasti substrati importanti per la sintesi di questa molecola, stimolandone al contempo l’attività
  • fattori di crescita utili a sostenere il metabolismo dei fibroblasti
  • aminoacidi precursori del collagene, dell’acido ialuronico e dell’elastina
  • glucosaminacoenzimivitamine e minerali in grado di coadiuvare la funzione cellulare e preservare l’integrità della pelle

AREE DI TRATTAMENTO DELLA BIOSTIMOLAZIONE

La Biostimolazione rientra a pieno titolo tra le numerose tecniche utilizzate in medicina estetica ad effetto antiaging. Pertanto, questo trattamento è indicato a fini preventivi nei pazienti di tutte le età per controllare l’invecchiamento cutaneo e mantenere una pelle giovane e sana. Tuttavia la Biostimolazione, in particolare la bioristrutturazione, è molto utile in pazienti più avanti negli anni per correggere gli inestetismi e i danni indotti dal photoaging (fotoinvecchiamento) e dall’invecchiamento cutaneo in genere.

Per questo, le aree sulle quali si ottengono risultati spettacolari con la biostimolazione sono proprio quelle più esposte all’invecchiamento e al cedimento cutaneo:

  • viso
  • collo
  • decolletè
  • mani
  • interno braccia
  • interno cosce

RISULTATI DELLA BIOSTIMOLAZIONE

La zona trattata con i protocolli di Biostimolazione appare in pochi giorni più tonicaelastica e luminosa. In poco tempo: la pelle è più tonica e spessa, più idratata, più elastica, inoltre migliora notevolmente il film lipidico cutaneo e si appiattiscono gradualmente le rughe e i solchi cutanei.

QUANTO DURANO GLI EFFETTI DELLA BIOSTIMOLAZIONE

Gli evidenti miglioramenti ottenuti con il trattamento di biostimolazione non sono perenni, in quanto la continua esposizione a fattori invecchianti può minare il mantenimento della qualità della pelle.

Ecco perché ti consigliamo di far rientrare i trattamenti di biostimolazione nella tua routine di bellezza. Con cicli di trattamento periodici, solitamente un ciclo da tre o quattro sedute ogni tre mesi, potrai ostacolare la comparsa dei segni dell’invecchiamento e mantenere un aspetto fresco e giovane per molto tempo.

Giacomo Urtis

Una vita piena di Bollicine a tutti!
Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP