BARBIE THE ICON, LA MOSTRA ROMANA SULL’IDOLO DELLE BAMBINE

By  |  0 Comments

380 Barbie! No, non stiamo parlando del sogno di quasi tutte le bambine (e non solo), ma di una realtà. Ha aperto, infatti, a Roma, Al complesso Vittoriano, “Barbie The Icon”, la mostra che vede celebrata la famosa bambola con ben 380 pezzi in mostra. Dalla prima bambola, risalente al 1959, a quelle più attuali.

mostra

Barbie The Icon”, dopo l’esposizione al MUDEC di Milano arriva quindi a Roma, fino al 30 ottobre. Barbara Millicent Roberts, per tutti semplicemente Barbie è, ormai, una vera e propria icona, e proprio su questo si sofferma il curatore Massimiliano Capella: “Certamente Barbie è un’icona ormai, fuori dal tempo, un’icona senza tempo. Barbie prima di tutto è un’icona di stile, è innegabile che il grande successo di Barbie è legato proprio alla possibilità fin dalla sua prima apparizione di cambiare il suo stile, cambiare il suo guardaroba, cambiare le sue mise”.

mostraDopo aver debuttato a New York il 9 marzo 1959, la famosa bambola è diventata un simbolo per tutte le età, e proprio per questo, la mostra, offre un percorso studiato per le diverse fasce d’età: dalle informazioni di approfondimento storico e culturale per il pubblico adulto, fino alle postazioni ludiche pensate per i più piccoli che, attraverso una serie di attività, potranno scoprire meglio il fantastico mondo di Barbie.

Michele Di Tommaso

Spread the love
BOLLICINE VIP