E’ IL “TIEMPO” DI MORENA

By  |  0 Comments

morena-marangiGiunonica e dall’aspetto esplosivo, Morena Marangi è una (quasi) trentenne che sta vivendo nel picco del successo, lei che qualche settimana fa ha scalato il Vesuvio. Sembra incessante l’eruzione di traguardi per la giovane Morena Marangi, nata l’8 maggio dell’87 a Termoli. Una bellezza mediterranea, salita al nord dopo un’esperienza di un anno a Londra in qualità di singer, “colei che intonava su pezzi house”.

Morena, raccontaci un pò del tuo passato.

Qualche anno fa, ho lasciato la mia terra, il Molise per trasferirmi a Londra, luogo in cui ho maturato la mia esperienza che avevo nel cuore sin da adolescente: la musica”.

Morena all’età di 14 anni si esibiva nelle sagre del suo paesello e con i quattrini che guadagnava cantando, comprava la spesa per lei e la sua famiglia.

Un amore sconfinato, in particolare verso mia madre e mia nonna, tanto da portarmi a prendere quella scelta ogni volta col cuore”.

Una nonna che era la prima ad applaudire la nipote che oggi, oltre ai sogni che porta nella valigetta piccola come quella da Londra a Milano, vorrebbe diventare forte come lei.

morena marangiDopo gli anni nei pub del tuo quartiere, finalmente la prima svolta a Roma all’Accademia di Gigi Proietti. Da lì la prima esperienza tv nel programma Bagaglino

 “Ho vissuto due anni fantastici accanto alle grandi soubrette come Valeria Marini e Pamela Prati. Di esperienze ne sono seguite altre, che mi hanno vista anche a nudo all’Isola di Adamo ed Eva e questa esperienza ha creato non poco clamore nella mia città d’origine”.

Un’artista a cui non le sono mancati palchi importanti da calcare, specie quello del Palafiori a Sanremo, in cui Morena ha avuto l’onore di premiare Tony Renis.

morena

Come si è rivelato quell’incontro?

Un produttore straordinario che ringrazio per avermi dato l’opportunità di collaborare con lui e altri artisti di fama internazionale. Con l’occasione ringrazio molto il direttore artistico di Montecarlo, Ilio Masprone”.

Grazie a occasioni ricercate con ingegno da Morena è arrivata a fare la sua prima serata al The Club di Milano e al Fidelio, grazie a Maurizio Gerosa. Un mondo che si è aperto al suo ritorno dall’England, dopo aver preso consapevolezza su “come far funzionare il mio genere tecno house”, che affidato nelle mani del manager Paolo Chiparo, che lei stessa definisce come un fratello,  ha trovato risposta.

morena marangiDopo averlo conosciuto, stringe un rapporto di collaborazione con il cantante cubano Osmani Garcia, col quale è appena uscita con “Tiempo Europa”, in collaborazione con Dayamy La Musa, voce sensuale e la produzione di Aldo Palumbo e DiLey.

Una notte di lavoro per concepire all’alba il nuovo singolo con Osmani, La Camorrista da me interpretata“.

Neanche un mese fa lavoravate al “Tiempo Europa”e a fine marzo avete girato alle Vele di Scampia, a Secondigliano. Dai tuoi occhi si deduce si sia trattata di un’esperienza unica.

“Sì, difatti lo è stata. Vedere tutti noi alle prese con la ripida salita sul vulcano è stato sensazionale”, un pò come se avesse ripercorso la sua vita prima di arrivare dov’è adesso. “Ma a dare il vero effetto a questa impresa, è stata la felicità della gente del posto che una volta arrivati, ci ha accolti a braccia aperte! Nel video hanno preso parte alcune ragazze napoletane che ballavano sulla nostra musica, vicino all’auto, da brivido”.

morena marangi

Nel ruolo della camorrista, ti ci rivedi anche nella vita?

Assolutamente sì, credo che alle volte comandare sia bello. Dentro di me c’è una grande contraddizione, faccio un semplice esempio. Essendo artista amo l’esibizionismo senza tabù, ma se non sono in scena e quindi a una cena con amici, difficilmente (se non sotto richiesta) vesto i panni di Morena sul palcoscenico. Mi piace mantenere una certa privacy nella vita reale, senza che nessuno possa in qualche modo essere invadente. Nel ruolo della camorrista, mi sentivo a mio agio, anche se mi piacerebbe trovare tanto un uomo, visto che in giro oramai si vedono solo uomini col “kilt”!

Prossimamente ascolteremo il frutto del lavoro con Federico Scavo, noto dj e nuovamente con Osmani. Ma nel frattempo, sul tuo profilo Facebook, potremo trovare le prossime date in calendario,  vuoi accennare quelle più vicine?

“Volentieri, venerdì 15 aprile sarò ospite alla discoteca Celebrità di Novara, mentre sabato 16 al Sio Cafè di Milano”.

A cura di Viviana Fornaro

Spread the love
BOLLICINE VIP