BARBARA D’URSO: IL SUCCESSO PAGATO A CARO PREZZO

By  |  0 Comments

BARBARA D’URSO STRAVINCE CON IL GRANDE FRATELLO, I CUI CONTENUTI SONO SPESSO CRITICATI MA STANNO DECRETANDO IL SUCCESSO DEL PROGRAMMA E DELLA CONDUTTRICE

Tempo fa un autore del Grande Fratello mi disse: sai perché la Marcuzzi è perfetta e “insostituibile” per il nostro reality? Lei esegue qualsiasi cosa le diciamo, senza batter ciglio e senza improvvisare. Mettere al timone una come Barbara D’Urso sarebbe un azzardo, seguirebbe solo un suo copione.

GF15

Ironia della sorte il ritorno del Grande Fratello normale, che poi di normale ha ben poco (ma evitiamo battute infelici) glielo hanno dato a lei. Barbara Palombelli, che avrebbe dovuto condurlo, se lo è visto soffiare con la stessa velocità di un treno.

Il pubblico ha apprezzato, anche se poi sul web valanghe di critiche sono piovute come un temporale. Gli ascolti premiano il programma, ma di sicuro i contenuti premiano altro. E ci fermiamo qui.

Chi parla di un seguito in questo Gf dei suoi pomeridiani di Canale 5, chi di trash assoluto e chi di storie perfette scritte a tavolino. Insomma ogni volta che Carmelita si muove, ci si lamenta sempre.

Io sono però di un altro avviso. Non discuto sui contenuti discutibili del programma, perché la scena di bullismo contro Aida Nizar (che non mi è nemmeno simpatica) da parte di un ragazzo omosessuale mi ha scioccato. In tanti anni che faccio questo mestiere, mai nulla di così squallido mi era capitato di osservare.

Poi il concorrente, di cui volutamente non faccio nome, è stato squalificato, anche se la scena per nulla edificante rimane nella memoria di tutti. Quello che prendo in esame è lei: la Barbara nazionale. E l’enorme seguito che si porta appresso.

Spesso snobbata dai “poteri forti” (tutto il clan Signorini/Parpiglia o la famiglia Rodriguez, o ancora il carrozzone Corona) insiste e resiste. Ha certamente gestito meglio lei l’affaire cocaina all’interno della Casa, e senza copioni, senza farsi prendere dal panico rispetto alle figuracce collezionate dalla Marcuzzi all’Isola per il canna-gate.. Ed è sempre pronta a ogni evenienza con quella freddezza e quella determinazione che la contraddistinguono.

E alla fine la vera donna dai poteri forti è proprio lei stessa.

Perché se la D’Urso nonostante tutto: critiche, attacchi e atteggiamenti snob di tanti personaggi verso i suoi programmi, riesce comunque ad essere così magica e così magnifica, con tanto di dati alla mano, è la numero uno.

 

ANDREA IANNUZZI

 

 

Spread the love
BOLLICINE VIP