ALESSIO CREATURA “CERCO TRASPARENZA”

By  |  0 Comments

ALESSIO CREATURA “CERCO TRASPARENZA”

ALESSIO CREATURA

Alessio Creatura, nato a Vasto, in provincia di Chieti il 17 Settembre del ’77, vive a Ravenna da 18 anni, città nella quale si è laureato in Conservazione Dei Beni Culturali. Lavora nel campo dell’arte, come autore e compositore. Ha iniziato studiando batteria a diciassette anni, assecondando fin da subito la passione per il canto e la musica. Tale passione ben presto si è tramutata in una irrefrenabile voglia di cercare una dimensione, musicale e personale, in particolare attraverso lo studio della chitarra, del pianoforte e l’ascolto dei grandi cantautori italiani. Alessio è anche stato ideatore e conduttore di alcuni programmi radiofonici a livello locale e regionale.

Ma vediamo di conoscerlo meglio:

Ciao Alessio ti piace il mondo dello spettacolo e perchè?

Dipende. Diciamo che mi piace fare musica che è una forma di spettacolo o comunque ci rientra. Sono un cantautore in primis e comunico attraverso una chitarra, questa è la mia prima esigenza, ma non disprezzo qualsiasi altra forma di comunicazione, come quella radiofonica, televisiva, teatrale, fotografica o scritta. Per cui si, mi piace il mondo dello spettacolo se fatto da talenti e menti illuminate.

 Vorresti farne parte e perché?

Mentirei se ti dicessi di no. Entrare a far parte del mondo dello spettacolo mi aiuterebbe senz’altro ad esprimere al meglio la mia creatività, fatta di musica e parole. Mi aiuterebbe a farla conoscere al grande pubblico e mi permetterebbe di “sopravvivere” di arte, oggi giorno impresa molto ardua.

Cosa ti piacerebbe fare in questo mondo?

Mi piacerebbe lasciare una traccia. A pensarci bene lo sto già facendo..al di là del successo sto incidendo canzoni..già..una canzone è per sempre.

Quali sono le tue attitudini, le tue passioni?

Le mie attitudini sono state sempre legate al mondo dell’arte, poi sfociate in vere e proprie passioni. Fin da bambino all’asilo amavo moltissimo disegnare, recitare e cantare.Tutti mi ripetevano che sarei diventato un cantante, un attore o un pittore. Il disegno mi ha accompagnato per tutti i miei diciotto anni di età quando, terminati gli studi presso l’Istituto D’Arte della mia città, mi appassionai completamente alla musica dopo aver visto suonare una band nel paesino dei miei nonni materni, in Abruzzo. Così scelti gli studi di laurea in beni culturali presso la città di Ravenna molto vicina alla Bologna “con i suoi orchestrali”, mi impegnai a far della musica anche un mestiere, ed eccomi qui.

Come ti stai preparando per entrare nel mondo dello spettacolo?

Sto cercando di dare una storia al mio percorso artistico musicale ed umano. Nel 2011 ho pubblicato il mio primo lavoro discografico dal titolo “Non ho più pace”, un album fatto di dieci canzoni inedite. Successivamente nel 2013 ho pubblicato un singolo estivo dal titolo “L’amore anche d’estate”. Attualmente sto lavorando ad un nuovo album di 13 canzoni inedite che uscirà a metà Luglio. Il singolo che lo anticipa è uscito lo scorso 7 febbraio, dal titolo “Cerco trasparenza”. Ti racconto questo perché è importante avere una propria storia artistica da raccontare prima di fare il grande salto e provare la strada del successo nel mondo della musica e dello spettacolo. Non ci si può improvvisare professionisti.

Quali sono i progetti per il futuro?

Dar promozione a tutto il lavoro fatto fino ad ora attraverso concerti in giro per l’Italia, aperture a big della musica italiana ed ospitate in festival e palchi prestigiosi, cose che ho sempre fatto e che continuerò a fare. Credo che per me valga più di ogni altra cosa suonare davanti un pubblico…….la televisione?..la ciliegina sulla torta.

Costruire la mia felicità.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Spread the love
BOLLICINE VIP